I marchesi sorprenderanno Manuel nelle puntate de La Promessa dal 14 al 20 luglio. “Accettiamo Jana al piano nobile”, diranno, rendendo felice il marchesino.

Le anticipazioni rivelano che Jana chiederà del tempo per riflettere, provocando l’indignazione dei marchesi. Nel frattempo, Cruz rifiuterà di riassumere Pia e Romulo deciderà di licenziarsi per stare accanto alla sua amica. Infine, arriverà José Juan che insisterà affinché Curro sposi Julia.

La reazione inaspettata di Jana che indignerà i marchesi

Le anticipazioni de La Promessa annunciano una settimana densa di colpi di scena al palazzo De Lujan.

Si ripartirà dal fidanzamento di Manuel, che continuerà a insistere con i suoi genitori affinché accettino Jana in famiglia. Contro ogni aspettativa, Cruz e Alonso parleranno con il marchesino e gli daranno una bella notizia: “Accettiamo Jana al piano nobile”. Manuel sarà al settimo cielo, ma lo stesso non si potrà dire di Jana. Quando quest’ultima verrà a sapere che dovrà lasciare la servitù per diventare a tutti gli effetti un membro della famiglia De Luján, andrà nel panico e si prenderà del tempo per riflettere. La reazione di Jana deluderà Manuel, ma farà un gran piacere ai marchesi, che si fingeranno indignati. Alonso e Cruz saranno molto soddisfatti, perché vedranno il loro piano prendere forma: finalmente hanno trovato un modo per mettere a disagio Jana e spingerla a rinunciare alla nuova vita.

I riflettori saranno puntati anche sul ritorno di Romulo che sarà accolto a braccia aperte dai suoi colleghi, ma presto dovrà affrontare una questione spinosa. Come promesso, il maggiordomo parlerà con Alonso della riassunzione di Pia, ma la richiesta non avrà gli esiti sperati. Il marchese si troverà con le mani legate, perché a occuparsi del personale è stata sempre Cruz, fortemente contraria nel riprendere Pia a lavorare per lei.
Manuel e Jana in una scena (screenshot © La Promessa).

La scelta di Romulo e l’arrivo di José Juan

Nelle puntate de La Promessa dal 14 al 20 luglio, Romulo prenderà male il rifiuto dei marchesi nei confronti di Pia. Il maggiordomo non potrà accettare di restare al palazzo sapendo che Pia non ha più un lavoro e prenderà una drastica decisione.

Romulo andrà da Alonso e rassegnerà le sue dimissioni, lasciando il marchese senza parole. Le novità non finiranno qui, perché ci sarà l’arrivo di José Juan, fratello di Paco ed ex commilitone di Curro e Manuel. Il ragazzo arriverà al palazzo con le idee molto chiare: costringere Curro a sposare Julia, che ha perso il suo fidanzato sotto le armi. José Juan continuerà a ritenere Curro l’unico responsabile della morte del fratello e, secondo lui, l’unico modo per rimediare a questa grave colpa sarà il matrimonio con la ragazza che Paco avrebbe dovuto sposare.

Il piano di Cruz e Alonso per dividere Manuel e Jana

Nelle puntate precedenti, i marchesi hanno negato a Manuel ogni dialogo sul suo fidanzamento con Jana.

Le cose, tuttavia, sono cambiate quando Cruz si è accorta che fare la guerra a suo figlio non portava da nessuna parte se non a perderlo. La marchesa ha parlato con Alonso sulla possibilità di fare pressioni su Jana, così da spingerla a rinunciare alle nozze. Manuel e Jana hanno fatto un piccolo viaggio e Cruz non si è opposta, certa che la ragazza avrebbe fatto fare una pessima figura al marchesino con i suoi amici. Successivamente, Manuel ha proposto ai genitori di occuparsi solo del marchesato e rinunciare all’aviazione in cambio della loro apertura nei confronti di Jana. Cruz ha riflettuto a lungo e ha deciso di accontentare suo figlio facendo buon viso a cattivo gioco.