Le trame delle puntate spagnole de La Promessa, in onda a breve su Canale 5, rivelano che Teresa e Vera faranno una scoperta sconvolgente: troveranno un passaggio segreto nascosto dietro un mobile nella stanza di Cruz.
Teresa, Marcelo, Lope e Vera si avvicinano grazie a Gonzalo
Teresa, Marcelo, Lope (Enrique Fortun) e Vera rafforzeranno la loro amicizia quando uniranno le forze per impedire a Gonzalo di truffare Alonso. Alla fine, i quattro amici non dovranno fare nulla: il duca de Carril lascerà La Promessa dopo che il marchese rifiuterà la sua proposta.
Vera tirerà un sospiro di sollievo: suo padre non dovrà più recarsi alla tenuta rischiando di venire scoperta da lui. La donna inizierà a concentrarsi sulla sua relazione con Lope, dopo aver messo alle spalle la complicata situazione con Gonzalo.
Teresa e Vera scoprono un passaggio segreto nella camera di Cruz
Un giorno, Teresa si metterà a riordinare la camera di Cruz (Eva Martin), dove udirà uno strano rumore provenire da un muro dietro un mobile. La domestica informerà della sua scoperta Vera, che deciderà di aiutarla a spostare il mobile. Le due donne si troveranno davanti a un passaggio segreto, che però non sapranno come aprire.
Teresa e Vera inizieranno a porsi delle domande sulla scoperta, senza riuscire a comprendere perché Cruz abbia un passaggio segreto nella sua stanza.
Martina è delusa da Curro per non averle rivelato la verità sulla parentela con Jana
Negli appuntamenti de La Promessa andati in onda a inizio luglio su Rete 4, Curro è apparso furioso dopo aver scoperto che Julia ha rivelato a Martina che è il fratello Jana. Una verità che Curro aveva custodito gelosamente e che ha suscitato la furia della cugina di Catalina (Carmen Asecas), visto che Curro non glielo ha mai detto. La giovane non ha capito il motivo per il quale Curro (Xavi Lock) abbia confidato una verità così intima a un’estranea.