Le anticipazioni spagnole de La Promessa annunciano novità in vista per l’erede del marchesato. Manuel, infatti, continuerà a dedicarsi alla propria passione per l’aviazione, rimanendo affascinato da Enora, che gli fornirà suggerimenti interessanti per modificare i motori degli aerei. Nel frattempo, Alonso prenderà una decisione senza consultare Ricardo, assumendo un nuovo maggiordomo al posto di Romulo. Ricardo si sentirà umiliato, poiché verrà declassato a cameriere. Intanto Curro continuerà a vivere la sua storia d’amore con Angela.

Manuel porta Enora in volo con lui

Manuel riceverà una sorpresa quando scoprirà che le idee per migliorare i motori dell’aereo non provengono da Antonio, il figlio di Simona, bensì da Enora. L’erede del marchesato sarà stupito dalle conoscenze della ragazza, rimanendone affascinato. Inoltre, Manuel farà un passo avanti con Enora, portandola in volo con sé. Intanto, a La Promessa si sentirà la mancanza di Romulo e, dopo l’addio del maggiordomo, Ricardo penserà di avere la strada spianata per prendere il suo posto. Tuttavia, il padre di Santos si scontrerà con la dura realtà: la decisione inaspettata di Alonso.

Manuel, Enora, Alonso e Ricardo - screenshot © La Promessa

Cristobal sostituisce Romulo a La Promessa

Alonso, infatti, non consulterà nessuno e lascerà di stucco Ricardo con l’assunzione di Cristobal.

Quest’ultimo prenderà il posto di Romulo, ma la riorganizzazione de La Promessa non finirà qui. Ci saranno infatti novità alla tenuta dei De Lujan: Petra finirà sotto la supervisione di Cristobal, Ricardo verrà declassato a cameriere di Alonso, mentre Santos non sarà più un lacchè. Curro, invece, sarà terribilmente preoccupato per l’arrivo del nuovo maggiordomo, temendo ritorsioni legate alle sue origini illegittime. Per lui, però, ci sarà una soddisfazione sentimentale, poiché continuerà la sua storia d’amore con Angela, nonostante l’opposizione di Lorenzo e Leocadia alla relazione.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Manuel vuole chiedere ufficialmente la mano a Jana

Nelle precedenti puntate de La Promessa, andate in onda su Rete 4, Manuel e Jana sono usciti allo scoperto, rivelando alla famiglia De Lujan la loro storia d’amore.

Manuel ha discusso con i suoi genitori, che non hanno accettato l’idea di vedere una cameriera al suo fianco. L’erede del marchesato, però, non ha voluto rinunciare alla sua amata, arrivando persino a voler ufficializzare il fidanzamento con Jana di fronte alla famiglia.

Nel frattempo, Simona e Candela hanno scoperto che Vera è la figlia dei duchi De Carril, comprendendo così l’interesse di Amalia nel voler costantemente recarsi nella cucina della tenuta.