Nelle prossime puntate di Un posto al sole, le condizioni di Eugenio peggioreranno progressivamente, spingendo Viola ad affrontare una scelta difficile. Le anticipazioni dal 14 al 18 luglio rivelano che la professoressa Bruni deciderà di restare accanto a Eugenio, intenzionato a sottoporsi a un intervento a Milano. Il momento più delicato, però, sarà trovare il coraggio di comunicare la sua decisione a Damiano e spiegare al piccolo Antonio cosa sia accaduto a suo padre.

Nel frattempo Michele, dopo un sospetto incidente che coinvolgerà Agata, sarà pronto a sfidare apertamente Gennaro Gagliotti, determinato a far emergere la verità.

Eugenio deve operarsi

Nei prossimi giorni Eugenio andrà incontro a un improvviso peggioramento. Ricoverato d’urgenza, i medici decideranno di sottoporlo a un delicato intervento di bypass.

Nel frattempo Viola, scossa dalla drammatica notizia, verrà sopraffatta dai sensi di colpa e sceglierà di restare al fianco del marito. Le nuove anticipazioni rivelano che Nicotera deciderà di operarsi a Milano, una decisione che costringerà Viola a confrontarsi con una scelta molto difficile.

Un posto al sole, Viola Bruni (Ilenia Lazzarin) e Eugenio Nicotera (Paolo Romano) © Un Posto al Sole Rai.png

Viola vuole partire per Milano assieme ad Eugenio

Non è chiaro cosa spingerà Eugenio a scegliere di operarsi a Milano, ma è certo che non coinvolgerà Viola nella decisione. Sarà lei, però, di sua spontanea volontà, a decidere di restare accanto al marito.

La donna sceglierà così di partire insieme al suo ex verso la Lombardia.

Nel frattempo Viola dovrà trovare le parole giuste per spiegare con delicatezza al piccolo Antonio cosa sia accaduto a suo padre, affrontando allo stesso tempo il momento difficile in cui dovrà rivelare a Damiano le ragioni della sua scelta.

Non viene anticipata la reazione di Renda, ma questa situazione inevitabilmente rischia di mettere seriamente alla prova il loro rapporto.

Agata lotta tra la vita e la morte, Michele sfida Gagliotti apertamente

Michele verrà profondamente scosso dalla notizia che Agata è rimasta vittima di un grave incidente avvenuto in circostanze tutt’altro che chiare. Le modalità insolite della tragedia spingeranno il giornalista a sospettare che non si tratti di un semplice caso, ma dell’esecuzione di un piano criminoso.

Le condizioni disperate della donna non faranno che rafforzare i dubbi di Saviani, che finirà per sospettare apertamente di Gennaro Gagliotti, convinto che dietro tutto questo ci sia la sua mano.

Privo degli strumenti per condurre un’indagine ufficiale, Michele sceglierà di affidarsi alla sua arma più potente: la radio. Determinato a far luce sulla verità, trasmetterà un’inchiesta sul caporalato col supporto di Elena, facendo nomi scomodi e toccando nervi scoperti, provocando una reazione furiosa da parte di Gagliotti. La tensione esploderà, rendendo inevitabile lo scontro tra i due.

Intanto, Agata, pur sospesa tra la vita e la morte, potrebbe giocare un ruolo cruciale, riuscendo a comunicare con Michele attraverso un legame spirituale che va oltre la logica e la realtà.