Dopo aver scoperto che Pia e Romulo hanno trovato lavoro dai duchi De Los Infantes, Cruz decide di riassumerli a La Promessa
Nelle puntate de La Promessa in onda a breve su Rete 4, Cruz sarà furiosa, quando scoprirà che Pia e Romulo hanno trovato lavoro presso la tenuta dei duchi De Los Infantes, i genitori della defunta Jimena. Temendo che gli ex domestici possano rivelare ai nuovi datori di lavoro qualcosa di compromettente su di lei, Cruz farà di tutto per convincerli a tornare a lavorare a La Promessa e ci riuscirà: in breve tempo Pia e Romulo verranno riassunti.
Cruz scopre che Pia Romulo lavorano per i duchi De Los Infantes
Romulo dopo essere stato scagionato dalle accuse di aver ucciso Gregorio tornerà La Promessa, ma non riprenderà il suo vecchio posto di lavoro.
Questo perché Cruz si rifiuterà di riassumere Pia, unica condizione che Romulo aveva posto per tornare a lavorare a palazzo. Dinnanzi al rifiuto di Cruz, Romulo sarà le dimissioni e sia lui che Pia se ne andranno in cerca di un nuovo lavoro. I due non faticheranno a trovare una nuova occupazione e verranno assunti dai genitori della defunta Jimena.
Cruz e Alonso lo scopriranno quando parteciperanno ad una festa organizzata dai conti di Urbizu. I marchesi rimarranno di sasso e Cruz, in particolare, avrà timore che Pia e Romulo abbiano svelato ai nuovi datori di lavoro qualche segreto della famiglia De Lujan. La marchesa cercherà quindi di riportare gli ex dipendenti a La Promessa .
Pia e Romulo riassunti a La Promessa
Cruz chiederà aiuto ad Alonso per cercare di convincere Pia e Romulo a tornare a La Promessa, ma il marchese dirà alla moglie che dovrà arrangiarsi da sola. Cruz, a questo punto, convocherà Pia e Romulo a palazzo e dirà chiaramente loro che intende riassumere entrambi. Romulo accetterà di tornare alla tenuta in cambio di un aumento di stipendio.
Pia, invece, accetterà solo dopo che Cruz le garantirà che svolgerà le mansioni di damigella e non più da sguattera. Pia e Romulo verranno così reintegrati e il loro ritorno verrà accolto con gioia dal resto della servitù. Solo Petra si mostrerà ostile verso i due e cercherà di creare loro problemi. Nel frattempo a La Promessa si avvicinerà il matrimonio di Catalina con Pelayo.
La Promessa in onda per tutta l’estate
La Promessa continuerà ad andare in onda per tutta l’estate nella fascia preserale di Rete 4. Al momento non si hanno conferme, ma è probabile che la soap possa subire un breve stop solo nei giorni a cavallo del Ferragosto. Infatti Mediaset non vuole certo rinunciare ad una serie che garantisce a Rete 4 una media giornaliera del 5-5,5% di share, numeri che collocano La Promessa tra le soap più viste del palinsesto della rete.