Cruz e Alonso accetteranno Jana e le chiederanno di vivere al piano nobile con la famiglia nelle prossime puntate de La Promessa: lei però rifiuterà la proposta, rifiutando di vivere come una nobile; una scelta che stupirà tutti. Manuel sarà molto imbarazzato, mentre i marchesi saranno a dir poco furiosi per l’affronto subito. Cruz e Alonso spiegheranno a Manuel che non daranno una seconda possibilità alla ragazza.

Manuel riceverà la benedizione dei suoi genitori

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che il sogno di Jana e Manuel sarà infranto da Cruz che bloccherà le loro nozze segrete.

Il marchesino e la cameriera dovranno subire la grave opposizione di Alonso e Cruz che si ritroveranno inaspettatamente uniti contro Jana. Manuel, tuttavia, non si arrenderà e combatterà per il proprio amore come aveva promesso di fare. Innanzitutto, il marchesino dirà ad Alonso che per Jana è disposto anche a rinunciare al suo titolo e di conseguenza al marchesato. Le affermazioni di Manuel colpiranno molto Alonso, ma non basteranno affatto a convincerlo ad accettare Jana in famiglia. Il marchesino e la cameriera continueranno a vivere il loro amore lontano dalla tenuta, come un tempo, ma alla fine succederà qualcosa di inaspettato.

Al ritorno dalla fuga d’amore, Manuel parlerà ancora una volta con i suoi genitori e questa volta la sua proposta sarà opposta a quella precedente.

Il giovane prometterà di lasciare l’aviazione e di occuparsi solo del marchesato, ma in cambio dell’accettazione di Jana al palazzo. Inizialmente Cruz e Alonso negheranno il proprio appoggio, ma dopo averci riflettuto cambieranno idea. I marchesi, quindi, si piegheranno al volere di Manuel e decideranno di acconsentire al fidanzamento di Jana e Manuel.
Cruz e Alonso accettano Jana ma lei si tira indietro © La Promessa

Cruz e Alonso chiedono a Jana di vivere con loro

Nelle prossime puntate de La Promessa, Manuel comunicherà a Jana che i suoi genitori sono pronti ad accettare le loro nozze. La cameriera sarà felice, ma quando Manuel le farà notare che presto diventerà la moglie dell’erede del marchesato si farà prendere dall’agitazione. Manuel inviterà Jana a gioire con lui e le annuncerà che dovranno recarsi da Alonso e Cruz per parlare con loro.

L’incontro con i marchesi metterà molta ansia a Jana che però non potrà sottrarsi a questo passo. Cruz farà accomodare Jana ed esordirà precisando che non è d’accordo con la scelta di suo figlio. Tuttavia, la marchesa spiegherà che non ha potuto ignorare la determinazione di Manuel e per questo accetta le nozze. Cruz, però, avrà una condizione precisa “Devi integrarti alla nostra famiglia”, dirà a Jana, “E trasferirti al piano di sopra con noi nobili”.

La ragazza sarà turbata e stupirà tutti, infatti rifiuterà la proposta di Cruz, facendo infuriare i marchesi e deludendo Manuel. Quando Jana andrà via, Alonso si sfogherà con suo figlio e sua moglie: “Chi crede di essere? Come ha potuto trattarci così?”, dirà.

“Sembravo io la cameriera”, dirà Cruz, sottolineando la mancanza di rispetto di Jana. I marchesi quindi negheranno ogni apertura nei confronti di Jana perché si sentiranno presi in giro e Manuel sarà profondamente imbarazzato.

Petra ha aiutato Cruz a scoprire il segreto di Manuel

Nelle puntate attualmente in onda in Italia, Cruz ha letto il diario di Maria grazie a Petra e ha scoperto il segreto di suo figlio. La marchesa ha capito che Manuel e Jana hanno una relazione clandestina e stanno per sposarsi. Senza perdere tempo, Cruz ha contattato subito il parroco, padre Samuel e gli ha chiesto informazioni sulla cerimonia che avrebbe dovuto celebrare. Jana e Manuel, ignari di tutto, si sono recati alla chiesetta, pronti a diventare marito e moglie per poi partire per Madrid. Il marchesino, però, non ha considerato che Maria aveva riportato tutto sul suo diario.