Nelle puntate in onda dal 25 al 31 maggio, Amalia chiederà inoltre a Lope di lasciare Vera
Negli episodi de La Promessa in onda dal 25 al 31 maggio, Cruz impedirà il matrimonio di Jana e Manuel ed Alonso proporrà alla moglie un’alleanza per porre fine alla relazione dei due giovani.
E mentre Margarita vorrà che Martina abiti con lei e Ayala, Pelayo sarà infuriato con Catalina e non se la sentirà di perdonarla.
Amalia chiederà infine a Lope di lasciare Vera.
Amalia vuole da Vera i soldi sottratti alla famiglia
Tutto avrà inizio quando Romulo confesserà a Burdina che Pia è viva e che ha finto di essere deceduta per sfuggire a Gregorio. Il sergente chiederà di poter interrogare Adarre, la quale in seguito si recherà a Badajoz per incontrare Diego.
Spazio anche ai preparativi per le nozze di Ayala e Margarita, che esternerà tuttavia alla figlia la paura di non sentirsi coinvolta come lo è stata in occasione del suo primo matrimonio. Amalia chiederà invece a Vera, senza successo, la restituzione dei soldi sottratti alla sua famiglia.
Nel frattempo Martina sarà gelosa di Julia e le chiederà di andarsene, ma Curro non sarà d’accordo e la spronerà a rimanere. In seguito Martina si pentirà del suo atteggiamento e per sancire la pace finirà per giocare insieme a De La Mata e Julia a badminton.
In tutto questo, Jana e Manuel andranno in chiesa per celebrare le loro nozze segrete, ma Cruz si presenterà al posto del parroco ed impedirà che si svolga il matrimonio.

Il legame tra Petra e Santos si rafforza
Riprenderà poi la storyline legata a Vera, che farà presente che il denaro della famiglia è ormai nelle mani di Cruz. Nel frattempo, Amalia inviterà Lope non solo a lasciare Vera, ma anche a convincerla a tornare a casa.
Pelayo, invece, si mostrerà infuriato con Catalina per colpa di Adriano e non se la sentirà di perdonarla. Ayala e Margarita discuteranno inoltre del trasferimento dell’uomo al palazzo dopo il matrimonio e vorranno che Martina viva insieme a loro, il tutto nonostante lei non sarà dello stesso parere [VIDEO].
Nel frattempo, il rapporto tra Petra e Santos si farà sempre più forte, al contrario di quello tra Marcelo e Teresa, che risulterà essere teso.
Riepilogo delle puntate precedenti
Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Marcelo ha servito una torta di noci a Julia, che ha però rischiato di morire in quanto allergica.
Il pronto intervento di Maria e delle cuoche ha evitato il peggio.
Spazio anche al sergente Burdina, che si è recato alla tenuta annunciando che Gregorio è morto.
Julia, invece, ha confessato a Curro di chiamarsi in realtà Matilde e di essere la fidanzata di Paco, il tutto mentre Lope si è chiesto se potrà avere un futuro insieme a Vera.