Lorenzo comprende le ragioni di José e si dichiara d’accordo con lui, ma si prende un po’ di tempo prima di dargli una risposta definitiva
José Juan farà visita a Lorenzo e gli proporrà di far sposare Curro a Julia nelle prossime puntate de La Promessa.
Le anticipazioni rivelano che il soldato parlerà con il capitano della responsabilità di Curro nella morte di Paco. José chiederà a Lorenzo di trovare un marito per Julia, visto che è rimasta sola ed era in procinto di sposare suo fratello. Il capitano sarà d’accordo con le parole di José e si prenderà del tempo per riflettere su come affrontare la situazione
Manuel e Curro rivedranno José
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che presto José Juan andrà a bussare a palazzo con grande sorpresa di Curro e Manuel.
L’ex soldato saluterà i due ragazzi e ricorderà con loro i momenti della morte di suo fratello Paco. A palazzo, José incontrerà anche Julia e le dirà le sue intenzioni: “Curro deve sposarti”. La ragazza sarà sorpresa dall’affermazione di José, tanto che non saprà cosa rispondergli. Il nuovo ospite del palazzo avrà le idee molto chiare, tanto che si presenterà da Lorenzo De La Mata per parlare faccia a faccia con lui. Il capitano accoglierà il ragazzo con piacere, visto che entrambi hanno la passione per il combattimento. Lorenzo si scuserà in anticipo se Curro non si è dimostrato valoroso al fronte, ma quello che José gli racconterà lo lascerà senza parole. Il ragazzo spiegherà che quando è partito in guerra aveva accanto a sé Paco, suo fratello: “Purtroppo non è tornato con me”.

La visita inaspettata per Lorenzo
Nelle prossime puntate de La Promessa, Lorenzo conoscerà José e i due sembreranno andare sin da subito molto d’accordo. Il giovane soldato racconterà al capitano che Paco era fidanzato e che se fosse sopravvissuto alla guerra, si sarebbe già sposato. “Cosa posso fare per aiutarti?”, chiederà Lorenzo a José, che gli risponderà senza problemi: “Quella ragazza è completamente sola”. “Voglio che Curro la sposi”, dirà ancora José al capitano, che non si tirerà indietro.
L’arrivo di Julia e l’amicizia con Curro
Nelle puntate in Italia, Julia è arrivata a La Promessa sotto falso nome, con la scusa di restituire un orecchino a Martina. In questo modo, la ragazza ha potuto osservare da vicino Curro, colui che per settimane ha creduto il colpevole della morte del suo amato Paco. Conoscendo il signorino, però, Julia ha avuto dei dubbi sulla versione raccontatale da José e ha rivelato a Curro la sua vera identità.