Preoccupato per Luca, Gianluca Palladini deciderà di telefonare a Giulia e spiegarle cosa sta succedendo
Come prevedibile, nelle prossime puntate di Un posto al sole, verrà dato ampio spazio alla vicenda di Luca e Giulia. A tal proposito Gianluca, che finora si è limitato ad osservare tutto in modo imparziale, presto assumerà un ruolo chiave.
La presenza del giovane Palladini si rivelerà infatti fondamentale quando si renderà conto del peggioramento inesorabile di Luca.
Un posto al sole: Giulia denuncia la scomparsa di Luca alle forze dell’ordine
Luca ha cercato rifugio a casa di Gianluca per qualche giorno, con l’intento poi di trasferirsi in una struttura dove trascorrere il tempo che gli rimane.
Tuttavia, le cose non andranno come lui aveva programmato.
Nelle prossime puntate di Upas, Giulia deciderà di denunciare la scomparsa di Luca alla polizia. Un gesto che segnerà una svolta, poiché per far partire le indagini sarà costretta a rivelare le reali condizioni di salute del suo compagno. A quel punto, le forze dell’ordine si attiveranno rapidamente, tuttavia la vera svolta arriverà grazie a Gianluca Palladini.
Gianluca rompe la sua promessa
Nonostante l’intervento degli inquirenti, sarà una telefonata di Gianluca a cambiare davvero le carte in tavola. Dopo aver rispettato in silenzio la decisione di Luca, il ragazzo si troverà ad assistere ad una crisi così intensa da parte del dottor De Santis da non poter più restare a guardare.

La scelta di Giulia e una piccola luce in fondo al tunnel
Non appena scoperta la verità, Giulia prenderà una decisione cruciale. Anche se le anticipazioni non lo dichiarano apertamente, è facile intuire che voglia raggiungere Luca o, quantomeno, convincerlo a tornare a Napoli. Potrebbe essere proprio in questa occasione che anche Gianluca rientrerà a Napoli. In ogni caso le anticipazioni, relative a questa vicenda, si interrompono qui, ma una cosa è certa: questa storia è tutt’altro che conclusa.
Nel frattempo c’è anche una piccola parentesi piacevole da annotare. Nelle prossime puntate, Giulia riceverà una telefonata da Bianca che, seppur per poco, le restituirà un po’ di serenità. Potrebbe trattarsi di una videochiamata o di una scena toccante in cui rivedremo la bambina dall’altra parte dell’Italia. Al momento però non sembrano esserci spiragli per rivedere la famiglia Poggi al completo.