Margarita ammetterà di non essere più entusiasta come un tempo all’idea di sposare Ayala nella puntata de La Promessa di mercoledì 28 maggio.

Le anticipazioni rivelano che Martina e sua madre parleranno delle prossime nozze con Ayala e che la futura sposa non sembrerà così felice come ci si aspettava. Per Martina, inoltre, arriverà il momento di chiarire con Julia: le rivelerà che voleva mandarla via dal palazzo perché era gelosa di Curro.

La gelosia di Martina per Curro e Julia

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Julia e Curro saranno più vicini.

Dopo aver saputo che la ragazza è Matilde, la fidanzata di Paco, Curro si confiderà con lei. Tra i due non ci saranno più incomprensioni e sembrerà nascere una bella amicizia.

Martina vedrà Curro e Julia in perfetta sintonia e la gelosia prenderà il sopravvento. La ragazza non interromperà i discorsi dei due amici, ma appena vedrà Julia le dirà che per lei è arrivato il momento di lasciare il palazzo. “La famiglia ha bisogno di intimità” dirà Martina scoppiando in lacrime.

Curro difenderà Julia e la ragazza tornerà subito sui suoi passi, chiedendo scusa alla stessa Julia. Quando resterà da solo con l’ospite, Curro spiegherà che Martina è molto tesa a causa dell’imminente matrimonio di Margarita e Ayala.

Il ragazzo racconterà che pur avendo accettato le nozze, Martina soffre ancora per l’arrivo di un uomo nella vita di sua madre. Per rimediare alla scenata della mattina, Martina inviterà Julia e Curro a giocare a badminton e tra i tre amici sembrerà tornare il sereno.
Margarita e Martina © La Promessa

Il chiarimento di Julia e Martina

Nella puntata de La Promessa in onda mercoledì 28 maggio, Martina dirà inoltre a Julia che potrà restare al palazzo tutto il tempo che vuole, ma le darà anche una spiegazione al suo comportamento. “Prima che arrivassi tu, io e Curro eravamo i più giovani e avevamo una connessione speciale”, dirà sorridendo. Julia capirà al volo le parole di Martina e si scuserà per aver dato l’idea di provare un interesse per Curro.

“Ti perdono solo se resti a La Promessa” dirà Martina a Julia, che non potrà rifiutare l’invito. Nel frattempo, Margarita e Ayala proseguiranno con i preparativi delle nozze e il conte ci terrà che tutto sia perfetto. “Martina, tu ed io saremo una famiglia”.

Quando sarà da sola con Martina, Margarita confiderà a sua figlia di non essere entusiasta per le nozze con Ayala come lo era un tempo. La donna spiegherà che il conte si sta occupando di tutto e Martina le chiederà se si sente felice. Margarita rassicurerà sua figlia, ma dai suoi modi non sembrerà totalmente sincera.

Il difficile rapporto tra Ayala e Martina

Nelle puntate precedenti, Margarita e Ayala hanno ottenuto il consenso da parte di Martina, ma prima hanno dovuto penare.

La ragazza, infatti, non voleva saperne di vedere sua madre diventare la moglie del conte e si è opposta con tutte le sue forze.

Tra Ayala e Martina ci sono stati tanti litigi e quando il conte ha avuto un malore ha accusato la ragazza di averlo avvelenato. Martina ha negato di aver fatto del male ad Ayala ma lui è stato molto severo, tanto da farla rinchiudere in sanatorio.

Quando la ragazza è uscita grazie a Curro, Ayala si è detto pronto a rinchiuderla di nuovo, questa volta in convento. Martina ha capito che doveva necessariamente accettare il conte o non le avrebbe permesso di vivere in pace.

Adesso non ci sono più ostacoli tra Margarita e Ayala, eppure sembra essere cambiato qualcosa nella donna, probabilmente a causa dell’atteggiamento di Ayala nei confronti di Martina.