Il nuovo lavoro in radio piacerà molto a Manuela, che si divertirà più del previsto a sostituire la sorella
Le anticipazioni settimanali di Un posto al sole delle puntate che andranno in onda dal 26 al 30 maggio su Rai 3 raccontano che, elettrizzata per il nuovo lavoro in radio, Manuela si divertirà molto a vestire i panni della sorella Micaela nel programma con Michele.
Claudia e Guido si lasciano
Le anticipazioni di Un posto al sole delle puntate che verranno trasmesse da lunedì 26 a venerdì 30 maggio prendono il via dal tentativo di Manuela di ricucire il rapporto con Niko dopo averlo deluso raccontando al padre della sua fuga per vedere il rapper mentre si trovava in punizione.
Jimmy, dal canto suo proverà e riconquistare la fiducia del padre e della zia dopo le ultime malefatte.
Viola si scontrerà con la madre del suo alunno Matteo. L’atteggiamento di Viola potrebbe arrivare a compromettere il suo rapporto con i colleghi ed il preside della scuola.
Nonostante l’angoscia per la sparizione di Luca, Giulia capirà di poter contare sull’affetto di famiglia e amici. Infatti, riconquisterà un po’ di serenità ma continuerà le sue ricerche per ritrovare Luca. Dopo un chiarimento con Niko, Giulia deciderà di sporgere ufficialmente denuncia per la scomparsa del fidanzato.
Mariella, dopo l’ennesima delusione sul fronte amoroso, deciderà di buttarsi alle spalle il passato per sempre nonostante l’amico Sasà la inviti ad essere più razionale.

Antonietta affronta Gennaro
Vista la difficile condizione economica dei cantieri, Gennaro proporrà al cassa integrazione per gli operai nonostante l’opposizione di Marina. Quest’ultima, con Roberto, valuterà altre alternative per risolvere i problemi lavorativi. Intanto, Antonietta si renderà conto che il marito ha un crescente interesse nei riguardi di Elena e lo affronterà.
Michele riprenderà la sua inchiesta sul caporalato nei campi e si recherà nei pressi dell’azienda Gagliotti per fare delle ricerche sui Assane, pur consapevole di andare incontro a delle ritorsioni. Infatti, dopo il suo mancato rientro a casa, Silvia, Rossella e Nunzio valuteranno l’ipotesi di rivolgersi all’autorità. Successivamente, al suo rientro Michele troverà l’appoggio di Damiano che lo aiuterà a cercare Assane.
Per Manuela arriverà il giorno della prima trasmissione radiofonica e lei sarà emozionata all’idea della nuova esperienza che la attende. Il fatto di vestire i panni della sorella gemella Micaela divertirà Manuela più del previsto.
Gennaro Gagliotti al centro dell’attenzione
Gennaro Gagliotti si è imposto come un personaggio centrale di Un posto al sole durante le ultime puntate della soap. Tante le storyline che lo interessano e che si intrecciano inevitabilmente tra di loro. Da un lato il rapporto con Ferri che si sta sgretolando, dall’altro il crescente interesse per Elena che quest’ultima comincerà a ricambiare facendo ingelosire la moglie Antonietta. Da non dimenticare poi l’inchiesta di Michele che, se realizzata, potrebbe incastrarlo facendogli perdere tutto l’impero costruito però sulle fondamenta del crimine.
Di certo Gennaro continuerà a essere al centro dell’attenzione visto che le anticipazioni parlano di una novità sconvolgente che lo attende, al momento, però, ancora sconosciuta.