Giulia continuerà ad essere in ansia per la scomparsa di Luca e per questo motivo, come rivelano le anticipazioni di Un posto al sole riguardanti le puntate in onda dal 26 al 30 maggio, prenderà una decisione molto importante per poterlo ritrovare.

Poggi, infatti, si rivolgerà alle autorità denunciando ufficialmente la sparizione del compagno.

Nel frattempo, Michele continuerà ad indagare sulla strana scomparsa di Assane e così facendo si esporrà a nuovi pericoli, il tutto mentre Gennaro farà una scoperta che lo lascerà senza parole.

Giulia Poggi (Marina Tagliaferri) © Un posto al sole Rai

Un posto al sole, trame 26-30 maggio: Giulia determinata a ritrovare Luca

Manuela sentirà di aver deluso Niko e così farà di tutto per ricucire il loro rapporto. Jimmy, invece, dopo essere fuggito di casa per andare ad incontrare il suo rapper preferito, proverà a riconquistare la fiducia del padre.

Intanto, Viola avrà un duro confronto con la madre di Matteo, ma farà un passo falso e rischierà di rovinare il suo rapporto con il preside ed i colleghi.

Poco dopo, Giulia, seppur angosciata per la scomparsa di Luca, si renderà conto di poter contare sulle persone che ama e questo le darà la forza e la determinazione giusta per rintracciare il compagno.

Mariella, invece, delusa dall’amore vorrebbe chiudere con il passato anche se Cerruti tenterà di farle cambiare idea.

Claudia invece, inizierà a dubitare che Guido sia realmente felice con lei.

Michele indaga su Assane e si espone a nuovi rischi

Nei prossimi episodi di Un posto al soleClaudia riceverà inoltre una nuova proposta di lavoro che la porterà a riflettere sulla sua storia con Guido, e deciderà per tanto di confidarsi con Silvia e Michele.

L’attrice ed il vigile, poi, decideranno di mettere fine alla loro relazione e ciò donerà nuova speranza a Mariella.

Nel frattempo, i Cantieri navigheranno davvero in cattive acque sul fronte economico e così Gennaro, per tentare di risolvere la situazione, proporrà di porre in Cassa integrazione la maggior parte degli operai. Marina, convinta che si possa fare diversamente, si opporrà con tutte le sue forze.

Più tardi, Michele tornerà nell’agro aversano per indagare a fondo sulla scomparsa di Assane, ma agendo in tal modo, si esporrà a nuovi rischi, e quando non rientrerà a casa Silvia valuterà con Nunzio e Rossella di rivolgersi alla polizia.

Giulia denuncia la scomparsa di Luca, Gennaro fa una scoperta sconvolgente

Giulia avrà un chiarimento con Niko e subito dopo prenderà una decisione importante circa la sparizione di Luca.

La donna deciderà di recarsi in commissariato e di denunciare ufficialmente la scomparsa dell’uomo.

Nel frattempo, Roberto e Marina continueranno incessantemente a cercare una soluzione per la crisi economica dei Cantieri, il tutto mentre Antonietta si renderà conto che Gennaro ha un interesse nemmeno tanto celato per Elena, decidendo così di affrontarlo.

Gennaro Gagliotti farà poi una scoperta sconvolgente, ma per il momento le trame non dicono di più.

Poco dopo, Damiano offrirà a Michele il suo aiuto per scoprire la verità sulla scomparsa di Assane, il tutto mentre Manuela si preparerà a registrare la trasmissione radiofonica fingendosi sua sorella.

Pino sarà infine determinato a trascorrere le vacanze estive con Rosa e per questo motivo le proporrà di fare un viaggio insieme.

Rosa darà finalmente una chance a Pino?

Pino è innamorato follemente di Rosa ed è ormai da tempo che cerca di farle capire che è disposto a tutto pur di stare con lei: fin qui non è però riuscito nel suo intento, per via delle reticenze della donna.

Picariello, infatti, ha spesso inventato delle scuse per non restare sola con lui nonostante anche lei provi qualcosa di importante.

Pino non avrà comunque alcuna intenzione di arrendersi e infatti le proporrà un viaggio. Rosa gli darà una chance e si lascerà finalmente andare con lui iniziando una relazione vera e propria?