Cruz riesce ad anticipare i piani di suo figlio e si fa trovare in chiesa al posto del prete che avrebbe dovuto celebrare il matrimonio
Il sogno di Jana e Manuel sarà infranto nelle puntate de La Promessa dal 26 maggio al 1° giugno: Cruz interromperà le nozze.
Le anticipazioni rivelano che la marchesa costringerà Manuel a tornare al palazzo mentre Jana abbandonerà l’altare per rifugiarsi alla capanna di Ramona. Nel frattempo, Margarita sentirà di non avere un grande entusiasmo in vista delle nozze con Ayala. Infine, la madre di Vera pretenderà il denaro rubato prima della fuga, ma la ragazza negherà di averlo.
Petra e Cruz di nuovo unite
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che, dopo aver letto il diario di Maria, Cruz e Petra indagheranno di più.
Ormai certa che Manuel sposerà Jana, la marchesa avrà bisogno di sapere il luogo e la data delle nozze per poter agire. A questo proposito, lei si occuperà di cogliere in fallo suo figlio, mentre Petra metterà alla prova Jana alla ricerca della preziosa informazione. Il piano di Cruz e della governante andrà a buon fine, tanto che la marchesa riuscirà a fermare le nozze di Jana e Manuel, rovinando il giorno più bello della loro vita. La marchesa costringerà suo figlio a tornare al palazzo, mentre Jana si rifugerà nella capanna di Ramona dove poco dopo la raggiungerà Maria. Il sogno d’amore del marchesino e della sua amata, quindi, verrà infranto sul più bello, ma Manuel non si arrenderà e parlerà a tutta la famiglia delle sue intenzioni di sposare Jana a qualunque costo.
La duchessa chiederà a Vera il denaro rubato
Nelle puntate de La Promessa dal 26 maggio al 1° giugno, la madre di Vera tornerà al palazzo. Questa volta, la donna pretenderà da sua figlia il denaro che ha rubato prima di scappare. Vera sarà molto chiara con la duchessa e le dirà di non aver più quei soldi ma anche se li avesse non glieli darebbe. La ragazza confiderà tutto a Lope che le consiglierà di dire subito a sua madre che la borsa con i soldi appartiene a Cruz. I riflettori saranno puntati anche su Margarita e Ayala, ormai a un passo dalle nozze. Dopo il consenso di Martina, nulla sembrerà ostacolare la coppia, eppure qualcosa sembrerà frenare Margarita. La donna confesserà a sua figlia di non avere più lo stesso entusiasmo dell’inizio con Ayala.
Il grande sogno di Manuel e Jana
Nelle puntate precedenti, Manuel e Jana hanno organizzato le loro nozze in gran segreto. Il marchesino si è messo d’accordo con padre Samuel che, ignaro delle sue origini nobili, ha acconsentito al matrimonio. I due sono stati molto attenti a non rivelare a nessuno il loro segreto per evitare brutte sorprese. Jana, tuttavia, non ha potuto nascondere tutto anche a Maria, la sua migliore amica che ha promesso la più totale discrezione. Maria non ha parlato con nessuno del segreto di Jana, ma ha riportato nel suo diario tutto quello che la sua amica le ha confidato. Questo passo falso è costato molto caro a Jana e Manuel, sorpresi da Cruz a un passo dall’altare.