Negli episodi di Un posto al sole in onda dal 19 al 23 maggio, Giulia sarà angosciata per la sparizione di Luca e temerà che voglia togliersi la vita. Intanto Elena sarà lusingata dal corteggiamento di Gennaro.

Manuela invece scoprirà che Jimmy è andato insieme a Matteo al firmacopie del loro rapper preferito, mentre Michele capirà che Assane è scomparso.

Elena vuole rilanciare Radio Golfo 99

Giulia non saprà cosa fare dopo che Alberto le ha rivelato che era a conoscenza del proposito di Luca di andare via. Nel frattempo De Santis si troverà vicino Siena da Gianluca Palladini, al quale racconterà di essere innamorato di Giulia e di non volerla costringere a occuparsi di lui quando l’Alzheimer peggiorerà.

L’uomo però non spiegherà cosa ha intenzione di fare. Niko intanto cercherà di rassicurare la madre, ma lei continuerà a essere molto preoccupata.

Nel frattempo Elena si attiverà in ogni modo per rilanciare la linea editoriale di Radio Golfo 99, ma sarà cosciente che senza gli importanti investimenti di Gennaro non sarà possibile. Marina allora esorterà Ferri a ricucire i rapporti con Gagliotti, affinché cambi idea e prosegue il suo impegno economico nella radio.

In tutto questo Manuela farà un provino per capire se può essere in grado di sostituire Micaela nella trasmissione radiofonica di Michele.

In foto Gennaro Gagliotti © Un Posto al sole Rai

Samuel è geloso di Gabriela

Giulia sarà tormentata all’idea che il suo amato è andato via e temerà seriamente che possa togliersi la vita. Intanto Elena sarà contenta di essere corteggiata da Gennaro e i due comprenderanno di essere in sintonia.

I poliziotti Damiano e Grillo invece continueranno ad avere molte tensioni, al punto che Renda deciderà di candidarsi per diventare vice ispettore.

Nel frattempo Michele apprenderà che la famiglia di Assane ha denunciato la sua scomparsa e penserà che è colpa di Gagliotti. In tutto questo, Jimmy non baderà alla punizione del padre e si recherà insieme a Matteo al firmacopie con il rapper preferito. Manuela però lo scoprirà e mediterà se difendere il nipote, oppure raccontare tutto a Niko.

Samuel nel frattempo sarà sempre più geloso di Gabriela e non saprà come gestire questa situazione, mentre Mariella prenderà parte alle serate di ballo latino-americano al Caffè Vulcano: le sue aspettative di riavvicinarsi a Guido saranno però disattese.

Riepilogo delle puntate precedenti

Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Damiano ha sollecitato in modo molto animoso il suo superiore Grillo a far arrivare dei giubbotti antiproiettili.

Inoltre Luca, dopo l’ennesimo caso di amnesia avuto, di notte ha lasciato Napoli per non essere più un peso in particolare per Giulia, in vista del peggioramento della propria malattia.

Intanto Gennaro aveva annunciato la volontà di non proseguire la sponsorizzazione delle sue aziende su Radio Golfo 99.