Emilia arriva a La Promessa per ricoprire il ruolo di infermiera: la donna è l’ex fidanzata di Romulo e Pia indaga sui trascorsi del maggiordomo
Le anticipazioni spagnole de La Promessa annunciano nuovi intrighi al palazzo dei De Lujan. Questa volta sarà Romulo a finire al centro delle trame, a causa dell’arrivo della sua ex fidanzata Emilia alla tenuta.
Pia, intanto, vorrà fare luce sui trascorsi tra il maggiordomo e l’infermiera, ma Rómulo andrà su tutte le furie. Ci sarà poi un altro arrivo alla tenuta: Eugenia lascerà il sanatorio e, una volta a palazzo, vorrà andare a trovare Cruz in carcere.
Romulo rivede la sua ex fidanzata Emilia e si infuria con Pia
A La Promessa arriverà Emilia, un’infermiera che si scoprirà essere l’ex fidanzata di Romulo.
Le anticipazioni rivelano che la donna è stata lasciata tempo prima dal maggiordomo senza alcuna spiegazione. Quando Pia verrà a sapere dei trascorsi fra i due, inizierà a farsi qualche domanda e a condurre una piccola indagine. Sarà la stessa Emilia a confessare il suo passato con Romulo a Pia. Il maggiordomo, dal canto suo, sarà riluttante a parlare di quella pagina della sua vita e nascerà anche un’accesa discussione con Pia, visto il suo interessamento a un fatto privato. Emilia, quindi, accuserà il suo ex compagno di essere peggiorato con il tempo.
Eugenia vuole andare a trovare Cruz in carcere
Nel frattempo, a La Promessa tornerà anche Eugenia, la moglie del capitano De La Mata, che sconvolgerà l’equilibrio della famiglia, in particolare quello di suo marito Lorenzo.
Martina si rivolgerà quindi a suo zio Alonso per esaudire il desiderio di Eugenia, ma il marchese sarà irremovibile: nessuno potrà recarsi in prigione a trovare Cruz. Nel frattempo, Catalina e Adriano saranno alle prese con gli ultimi dettagli del loro matrimonio, che verrà celebrato da padre Samuel.
Un riepilogo delle puntate precedenti: Manuel ha scoperto che Curro è suo fratello
Nelle precedenti puntate de La Promessa, andate in onda su Rete 4, Jana ha rivelato le sue origini a Manuel, dicendogli di chiamarsi Mariana, di essere la figlia di Dolores e che Curro è suo fratello.
Nel frattempo, Santos si è ammalato dopo essere caduto accidentalmente nel fiume. Petra si è allarmata per la salute del lacchè e ha pagato di tasca sua un’ulteriore visita medica per il ragazzo, temendo potesse fare la stessa fine del suo defunto figlio Feliciano.