Le anticipazioni di Un Posto al Sole, per la programmazione fino al 23 maggio, prevedono il peggio per Luca: l’uomo sparirà all’improvviso.
Gli spoiler della prossima settimana non mancano di riservare alcuni colpi di scena. Luca e Giulia saranno i protagonisti delle puntate fino al 23 Maggio, il futuro della loro storia è in bilico e potrebbero non rivedersi più. Ma cosa succederà? Giulia è intenta ad organizzare le nozze, ma improvvisamente Luca sparisce, lei non sa cosa può essergli successo e teme per la sua vita. La donna cercherà di riflettere pacatamente e di rimanere calma, ma non riuscirà a non pensare al peggio.
Giulia è determinata a trovare il compagno e a rassicurarlo, sempre che non gli sia successo nulla. Intanto Luca decide di lasciare Napoli, preferisce allontanarsi dalla città, ma soprattutto dalla donna che ama, e non gli importa che sia preoccupata per lui. Luca va a Siena dove vive Gianluca Palladini. Quest’ultimo torna sul set di Un Posto al sole dopo un lungo periodo d’assenza, il suo ruolo in passato è stato determinante, ma poi ha lasciato la soap, anche se non in modo definitivo.
Luca va Siena da Gianluca Palladini: ecco cosa gli racconta
Gianluca Palladini accoglie Luca con entusiasmo, non gli chiede però perché ha lasciato Napoli, vuole evitare di farlo sentire sotto inchiesta. Solo in un secondo momento l’uomo gli spiega che non può stare con Giulia, non può trascinarla e costringerla a seguirlo data la sua malattia: è consapevole che l’Alzheimer è una patologia drammatica. Per questo Luca ha sentito il bisogno di allontanarsi e di riflettere sulle sue condizioni, non può non prendere atto che il suo futuro è incerto.

Intanto Giulia si convince che è necessario denunciare la scomparsa di Luca. Da troppe ore non si hanno sue notizie e non risponde alle chiamate. E’ stato cercato, ma nessuno a Napoli lo ha visto o sa che fine ha fatto. La donna arriva anche a pensare che Luca si sia tolto la vita. Raffele cerca di consolarla, di rassicurarla dicendole che a Luca non è successo nulla di grave, ma per Giulia non pensare al peggio è impossibile.
Gianluca Palladini torna a Napoli: la reazione di Rossella
Il ritorno di Gianluca Palladini sul set di Un Posto al sole animerà il set. Il personaggio è legato a Luca, ma anche a Rossella, oltre che al padre Alberto con cui non ha mai avuto un buon rapporto. Per ora il giovane rimane a Siena dove aiuta Luca a superare questo momento negativo, ma in seguito tornerà a Napoli e sarà accolto con entusiasmo da Rossella, che non sia aspettava di rivederlo visti i suoi tanti progetti.
Ad oggi non è chiaro se Gianluca riapparirà a Napoli con Luca o da solo. Non è stato ancora rivelato quale sarà il futuro di Giulia e Luca. Quest’ultimo riuscirà a guardare avanti in modo positivo e vivere il suo amore con la donna che ama? O preferirà rimanere solo e non coinvolgere nessuno nel suo dramma personale? Le curiosità sono davvero molte e stanno appassionando il pubblico.