Le anticipazioni settimanali de Il Paradiso delle Signore rivelano momenti di grande tensione per Umberto e la sua cerchia. Salvatore Amato, grazie a Marcello Barbieri, verrà finalmente a conoscenza dei dettagli della truffa orchestrata da Matteo Portelli.
Marcello, spinto dalla rabbia e delusione, scriverà un durissimo articolo contro Umberto Guarnieri con l’intento di renderlo pubblico il prima possibile. Intanto, la vendetta di Barbieri si abbatterà come una tempesta su Villa Guarnieri, scuotendo gli equilibri familiari e preoccupando profondamente Roberto Landi, che teme per le sorti del Paradiso e dell’intero settore della moda.
I coinquilini di Marcello, tra cui Salvatore e Rosa, scopriranno i dettagli dell’inganno architettato da Offer con la complicità di Umberto, Matteo e Silvana. Salvo si renderà conto con amarezza che Matteo ha tradito Marcello e, forse, che è ormai troppo tardi per rimediare.
Nel frattempo, Marta scoprirà il complotto del padre contro Marcello, un tradimento che la porterà a rompere ogni legame con Umberto e con Adelaide, decidendo infine di lasciare Villa Guarnieri.
Anche per Roberto si prospettano tempi difficili: la sua relazione segreta con Mario rischia di venire a galla, e le tensioni aumentano giorno dopo giorno. In parallelo, è tormentato dalla possibilità che la faida tra Barbieri e Guarnieri possa avere gravi conseguenze sul futuro del Paradiso.
Nell’episodio precedente, Irene continua a pensare ad Alfredo Perico, mentre Elvira sospetta che anche Clara nutra sentimenti per lui. Gerome, intanto, inizia a corteggiare Clara con fiori e attenzioni, scatenando la gelosia di Alfredo. Durante la Settimana Persiana, un concorso letterario ha acceso le emozioni: a vincerlo è stata una giovane cliente, ispirata proprio da Irene.
I drammi familiari, le vendette personali e gli amori impossibili continuano a intrecciarsi nel cuore di Milano, promettendo nuovi colpi di scena al Paradiso.