Luca si farà ospitare da Gianluca, il figlio di Alberto, nelle puntate di Un posto al sole dal 19 al 23 maggio.

Le anticipazioni rivelano che Giulia inizierà a pensare al peggio per Luca e che sarà tentata di denunciarne la scomparsa alla polizia. Nel frattempo, Luca confiderà a Gianluca i suoi timori per il futuro e il motivo della sua fuga. L’uomo spiegherà che ama troppo Giulia per costringerla ad occuparsi di lui quando la malattia avanzerà.

Giulia disperata per la partenza di Luca

Le anticipazioni di Un posto al sole raccontano che Giulia sarà angosciata per la scomparsa di Luca.

La donna avrà molta paura di quello che possa accadere al suo amato, ma non saprà come muoversi. A Palazzo Palladini ci sarà molta preoccupazione, mentre Luca sarà al sicuro a casa di Gianluca. Il dottor De Santis, infatti, andrà a trovare il figlio di Alberto che abita vicino a Siena.

Il ragazzo accoglierà Luca con piacere e non gli farà nessuna domanda sulla sua inaspettata visita. Gianluca preparerà un letto per De Santis e sarà molto discreto con lui. L’indomani, Luca deciderà di raccontargli il motivo della sua fuga e gli parlerà della sua malattia. L’uomo spiegherà che Giulia finirebbe per occuparsi di lui a tempo pieno e questo pensiero non lo fa stare tranquillo. Luca dirà al figlio di Alberto che ama troppo Giulia per permetterle di sacrificare la sua vita a causa della malattia che inevitabilmente avanzerà.

Gianluca ospiterà Luca a Siena

Nelle puntate di Un posto al sole dal 19 al 23 maggio, Luca resterà dunque qualche giorno da Gianluca, ma non saranno chiare le sue intenzioni per il futuro. Nel frattempo, a Napoli, dopo la gioia per le nozze, Giulia sentirà crollarle il mondo addosso. La donna sarà a dir poco disperata e inizierà anche a pensare al peggio.

Raffaele cercherà di tranquillizzare sua cognata che sarà ancora indecisa sul denunciare o meno la scomparsa di Luca. A frenarla sarà il pensiero di rendere pubblica la malattia di Luca che potrebbe non apprezzare questa iniziativa. De Santis, a Siena, sembrerà ancora molto combattuto sul da farsi e sarà consapevole del fatto che Giulia ha ricevuto un grande dolore a causa della sua partenza.

Giulia e Alberto in scena © Un posto al sole

Nelle precedenti puntate, Alberto ha parlato di Luca a Giulia

Nelle puntate precedenti, Alberto si è presentato alla Terrazza appena ha appreso che Luca è scomparso. L’avvocato Palladini ha chiesto notizie del suo amico a Giulia che si è ricordata delle diverse visite di Luca ad Alberto.

La signora Poggi ha chiesto a Palladini di dirle tutto quello che sa a proposito di Luca e lui è stato sincero. Alberto ha rivelato che Luca ha affidato a lui il suo testamento biologico e questo ha fatto male a Giulia, che si è domandata perché non sia stata scelta lei.

Palladini ha anche aggiunto che Luca gli aveva chiesto di aiutarlo a mettere fine alla sua vita, precisando che lui ha fermamente rifiutato convincendolo a rivolgersi a dei centri specializzati per la sua malattia. Giulia ha perso la pazienza e ha dato uno schiaffo ad Alberto, colpevole, a suo dire, di aver rispettato il segreto professionale in una circostanza così delicata.