La programmazione Mediaset per l’estate 2025 prevede la messa in onda di diverse soap turche nel daytime e nella fascia di prime time, tra cui La forza di una donna, in prima visione assoluta.

Confermati anche alcuni degli appuntamenti attualmente in onda sulle reti Mediaset, come La Promessa, la soap opera spagnola di Rete 4 che proseguirà per tutta la stagione estiva senza interruzioni.

La forza di una donna in daytime: nuova programmazione soap Mediaset estate

Nel palinsesto di Canale 5, a partire da giugno, debutterà la nuova soap turca La forza di una donna.

La serie andrà in onda nella fascia pomeridiana al posto di Uomini e donne, il talk show dei sentimenti di Maria De Filippi, che chiuderà la stagione venerdì 30 maggio con l’ultima puntata.

La trama vede protagonista Bahar, una donna abbandonata dalla mamma quando era solo una bambina. Molti anni dopo, in un momento di grande solitudine e sofferenza, conosce Sarp, l’uomo che le cambierà la vita e con cui avrà due figli.

La favola d’amore tra Bahar e Sarp durerà poco: lui morirà e Bahar, ritrovandosi vedova, dovrà lottare con tutte le sue forze per mantenere i suoi due figli.

In foto, Bahar de La forza di una donna e Jana de La Promessa – © Mediaset.

La Promessa prosegue in prima visione su Rete 4

Tra le novità previste nel palinsesto estivo di Canale 5 spicca anche Io sono Farah, la nuova serie turca interpretata da Demet Özdemir, che andrà in onda nella fascia serale.

La programmazione delle soap Mediaset per l’estate 2025 comprende anche la prosecuzione di Tradimento nella fascia del daytime pomeridiano e nel prime time del venerdì, per tutto il mese di giugno.

Su Rete 4, invece, ci sarà spazio per la messa in onda de La Promessa in prima visione: la soap opera spagnola non si fermerà durante il periodo estivo, andrà avanti senza pause nella fascia del preserale.

Crescono gli ascolti de La Promessa: la soap arriva al 5% di share fisso

Un appuntamento, quello con La Promessa, che continua ad appassionare il pubblico italiano, registrando ascolti in costante e netta crescita rispetto all’inizio.

In queste ultime settimane di maggio, complice anche la trama sempre più avvincente che vede protagonisti Jana e Manuel a un passo dalle nozze, la media Auditel si è stabilita sulla soglia dei 900.000 spettatori al giorno, con uno share stabile oltre il 5% e punte fino al 5,5%.

Numeri di gran lunga superiori a quelli registrati in passato da Rete 4 nella stessa fascia oraria quando, con Tempesta d’amore, la media Auditel si era stabilita sulla soglia del mezzo milione di spettatori.