Curro spiega a Julia che Paco ha perso la vita durante una pausa proposta da lui agli altri soldati
Curro confiderà a Julia che Paco gli parlava spesso di lei nella puntata de La Promessa di venerdì 23 maggio: “Non vedeva l’ora di tornare a casa per sposarti”.
Le anticipazioni rivelano che Curro si aprirà con Julia e le spiegherà come sono andate realmente le cose. Paco ha perso la vita durante una pausa proposta da lui e per questo si sente in colpa. Nel frattempo, Petra intuirà che il personale le sta nascondendo qualcosa.
Lo schiaffo di Julia e i ricordi di Curro
Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Curro ammetterà di avere delle colpe riguardo la morte di Paco.
Julia reagirà con uno schiaffo, ma poi vorrà sapere esattamente come sono andate le cose in guerra tra Curro e Paco. Il signorino non si tirerà indietro e inizierà dicendo che probabilmente José Juan le ha dato una versione diversa dalla sua. “Ci è stata affidata una missione, abbiamo passato giorni bevendo dalle pozzanghere, camminando e mangiando male” inizierà a raccontare Curro. “Un giorno proposi di fermarci a riposare e José rifiutò, dicendo che ci stavano seguendo”, spiegherà ancora. Julia ascolterà con attenzione le parole del signorino, che ricorderà con sofferenza i momenti trascorsi in guerra. “Alla fine ci fermammo perché non ne potevo più”, dirà Curro, “E mi sono addormentato durante il mio turno di guardia”.

Petra sentirà le cuoche litigare con Marcelo
Nella puntata de La Promessa in onda venerdì 23 maggio, Curro racconterà a Julia gli ultimi istanti di vita di Paco, spiegando che lui e i suoi compagni si fermarono accanto al ruscello e iniziarono a giocare. “La cosa peggiore è che è stata una mia idea”, dirà Curro, colpevolizzandosi, perché in quella circostanza Paco è stato raggiunto da un proiettile del nemico. “Quindi sì, Paco è morto per colpa mia”, dirà a Julia, molto dispiaciuta dalle sue parole.
Julia e la sua falsa identità per indagare
Nelle puntate precedenti, Julia è arrivata a La Promessa per scoprire tutto sulla morte del suo amato Paco. La ragazza si è presentata con un nome falso e ha restituito a Martina l’orecchino che aveva perso, tenendo nascosto il suo vero obiettivo. Julia è stata accolta nel migliore dei modi e lei si è offerta di restaurare un quadro del marchese, cogliendo l’occasione per restare ancora a palazzo. Dopo qualche giorno, però, Julia ha confessato a Curro la sua vera identità, spiegandogli che suo cognato José aveva attribuito a lui la colpa della morte di Paco.