Santos sorprenderà Petra con un bellissimo mazzo di fiori nella puntata de La Promessa di martedì 20 maggio.

Le anticipazioni rivelano che l’omaggio, arrivato direttamente la palazzo, sembrerà un pensiero per Cruz. Solo in un secondo momento la marchesa si accorgerà con delusione che la destinataria era Petra. Nel frattempo, Burdina parlerà con Romulo della morte di Gregorio e il maggiordomo gli mentirà dicendogli che Pia ha perso la vita mesi prima.

Cruz delusa dai fiori arrivati al palazzo

Al palazzo arriverà un mazzo di fiori. Petra consegnerà l’omaggio a Cruz, certa che si tratti di un pensiero per la padrona di casa.

Julia sarà affascinata dalla confezione dei fiori e con Martina si domanderà chi possa essere il mittente. Cruz, quasi certa che si tratti di Alonso, chiederà a Petra di preparare un vaso per sistemare i fiori, ma quando leggerà il biglietto sarà molto delusa. “Sono per te”, dirà la marchesa seccata rivolgendosi a Petra e le chiederà di farli sparire immediatamente.

La governante porterà i fiori in cucina e sarà entusiasta per lo splendido regalo. Petra apprezzerà ancora di più il gesto perché si tratta di un dono di Santos, per ringraziarla della sua vicinanza durante i giorni in cui è stato poco bene. Il ragazzo spiegherà che nulla potrà ricambiare le attenzioni ricevute da Petra.

Petra riceve dei fiori da Santos © La Promessa

Romulo mentirà al sergente Burdina per proteggere Pia

Il sergente Burdina arriverà al palazzo per parlare con Romulo. Il maggiordomo apprenderà che Gregorio è stato trovato senza vita e a lui spetterà l’onere di occuparsi dei resti del defunto. Romulo ammetterà di essere poco sorpreso per l’accaduto, perché Gregorio era una persona poco pacifica e non esclude che abbia avuto qualche litigio finito male.

Il sergente chiederà a Romulo quando ha visto Gregorio l’ultima volta e il motivo della sua visita. “Aveva un’ossessione per Pia Adarre”, dirà il maggiordomo, “Erano marito e moglie”. Le dichiarazioni di Romulo insospettiranno Burdina che chiederà di parlare anche con la signora Adarre. Romulo spiegherà che la donna non è più in vita e la brutta notizia era arrivata al palazzo quando lei aveva già lasciato il suo lavoro.

Petra rivede in Santos il suo amato Feliciano

Nelle puntate precedenti, Petra si è preoccupata molto per Santos. Il ragazzo, infatti, si è ammalato dopo essere caduto nel fiume e la sua situazione sembrava grave. Petra ha rivissuto i momenti dell’addio a Feliciano e ha chiamato un medico per curare al meglio Santos.

L’atteggiamento della governante ha lasciato trasparire chiaramente che per lei il valletto è un po’ come il figlio che ha perso, tanto che in un momento di forte agitazione lo ha chiamato Feliciano. Fortunatamente, grazie alla terapia del medico, Santos è guarito in pochi giorni e questo ha fatto tirare un sospiro di sollievo a Petra.