La settimana di Un posto al sole, in onda su Rai 3 alle 20:50, si apre con l’amara scoperta di Giulia: Luca è partito improvvisamente ma solo Alberto è al corrente del reale motivo. Un brutto colpo per lei, proprio adesso che si era convinta a dare una svolta alla sua vita.

Manuela invece dovrà far fronte alla fuga di Jimmy, desideroso di incontrare il suo rapper preferito. E dunque aspettiamoci addii dolorosi, nuovi inizi e decisioni difficili , che si intrecceranno all’interno di Palazzo Palladini.

La verità su Luca travolge Giulia

Nella puntata di lunedì 19 maggio, Giulia resta sconvolta dalla partenza improvvisa di Luca.

La situazione si complica ulteriormente quando Alberto le rivela le vere intenzioni dell’uomo. Nel frattempo, Elena si impegna per salvare l’offerta commerciale della radio , ma si scontra con un problema: Gennaro Gagliotti decide di interrompere gli investimenti pubblicitari. Riuscirà Elena a convincerlo a tornare sui suoi passi?

Martedì, l’angoscia di Giulia cresce mentre Luca spiega a Gianluca i motivi del suo addio a Napoli. Niko, nel tentativo di consolarla, finisce per peggiorare la situazione . Intanto, Roberto – su suggerimento di Marina – cerca di far cambiare idea a Gagliotti sulla radio. Manuela affronta un provino importante per sostituire la sorella Micaela nella trasmissione con Michele.

Giulia Poggi © Un posto al sole.

Nuove ombre su Gagliotti e la fuga di Jimmy

Mercoledì, Michele scopre la denuncia di scomparsa per Assane, mentre Elena comincia a cedere al corteggiamento insistente di Gagliotti. Giulia, dal canto suo, rifiuta di accettare la libertà di scelta di Luca e continua a soffrire per il suo distacco. Le tensioni tra Damiano e Grillo aumentano, portando Renda a riflettere su una decisione importante.

Giovedì, Jimmy decide di incontrare il suo rapper preferito sfidando il divieto del padre Niko e le pressioni di Matteo. L’intesa tra Elena e Gagliotti cresce, ma Michele comincia a sospettare che la scomparsa di Assane possa essere legata proprio a Gennaro. Al Vulcano, Gabriela anima l’ambiente con nuove serate danzanti, mentre Samuel fatica a gestire la propria gelosia .

Nella puntata di venerdì, Manuela scopre che Jimmy è fuggito e si trova di fronte a una scelta difficile: raccontare la verità a Niko o proteggere il segreto del nipote? Intanto, Mariella si prepara con entusiasmo alla serata al Vulcano, ignara di ciò che la aspetta. Sul fronte lavorativo, Damiano decide di candidarsi al concorso per diventare vice ispettore: come reagirà Viola a questa nuova svolta?

Le bugie di Luca

Giulia è al settimo cielo, Luca la sposerà. Un amore che va avanti da anni, nonostante entrambi abbiano preso strade differenti per diverso tempo. Il sì di De Santis non è però sincero. Attanagliato dalla consapevolezza che la sua patologia degenerativa andrà avanti, ha pensato di cogliere l’occasione al volo per liberare Giulia da questo peso.

Come confermano infatti le anticipazioni, nelle prossime puntate di Un posto al sole De Santis lascerà improvvisamente Napoli, facendo intendere a Giulia di aver cambiato idea sul loro rapporto. Sarà però Alberto a rivelarle il reale motivo della partenza dell’amico Luca.