Il 13 maggio Un posto al sole è stato sospeso per lasciare spazio agli Internazionali di Roma di tennis, scatenando il malcontento dei fan sui social
La puntata di Un posto al sole prevista per martedì 13 maggio è stata sospesa per dare spazio alla diretta degli Internazionali di tennis da Roma. In campo, per gli ottavi di finale Jannik Sinner e Francisco Cerundolo.
A causa di un forte acquazzone che nel pomeriggio ha bloccato i campi, l’incontro è stato rinviato. La Rai ha deciso di trasmetterlo comunque in diretta, sacrificando così l’appuntamento serale su Rai 3 con Upas.
Fan spiazzati dalla sospensione di Un posto al sole
Lo scontro tra Jannik Sinner e Francisco Cerundolo non era previsto in questa fascia oraria, per questo l’annullamento della puntata di Un posto al sole ha colto tutti di sorpresa.
Nei palinsesti, Upas risultava confermato ovunque e i fan non sono stati avvisati in modo: l’unica comunicazione è apparsa su Instagram, poco prima della messa in onda della partita di tennis.
Al momento non è ancora chiaro se la puntata verrà recuperata già domani o nei prossimi giorni. Restiamo in attesa di aggiornamenti dalla Rai.
L’ira dei fan sui social: ‘Almeno avvisate’
La decisione di cancellare Un posto al sole in favore del tennis ha scatenato una vera bufera sui social. Su X, i commenti degli spettatori sono stati copiosi nel giro di pochi minuti.
I primi utenti stupiti si chiedono: “Che ci fa Sinner su Rai 3? Ridateci Un posto al sole!”. C’è chi scrive con amarezza: “Siamo sempre le vittime sacrificali”, oppure ironizza: “Che la maledizione del popolo di Upas colpisca il tennis e chi lo guarda!”.
C’è anche chi propone provocatoriamente: “Ma un referendum per rendere Upas elemento non sacrificabile del palinsesto?” E chi lamenta la mancanza di trasparenza: “Almeno scriverlo o avvisare se ci sarà o meno, pare brutto?”
La pagina Facebook di Un posto al sole non ha aggiornato le comunicazioni
Martedì 13 maggio la puntata di Un posto al sole non è andata in onda. E già questo avrebbe meritato una comunicazione chiara e tempestiva.
Il risultato? Una valanga di commenti increduli e furiosi. C’è chi ha pensato di essersela persa, chi ha chiesto se l’avessero vista nel metaverso e chi non ha risparmiato l’ironia: “Avete bevuto, mi sa”, “Che sostanze avete assunto?”, “Togliete il vino da tavola!”
Ma non è solo questione di toni scherzosi. Tra i commenti si leggono anche parole di forte delusione: “Siamo sempre le vittime sacrificali”, “Esiste Rai Sport, perché tocca sempre a Upas sparire dal palinsesto?”, “Un minimo di rispetto per chi la segue da quasi trent’anni!”