Le trame delle puntate de La Promessa in onda dal 19 al 25 maggio su Rete 4 rivelano che il sergente Burdina porterà la notizia della morte di Gregorio Castillo alla tenuta. Petra, invece, metterà le mani sul diario scritto da Maria.

Gregorio è morto

La notizia della morte di Gregorio arriverà come un fulmine al ciel sereno alla tenuta. Romulo accoglierà il sergente Burdina, giunto a La Promessa con la scusa di trovare qualcuno che possa occuparsi dei resti dell’ex maggiordomo. Cruz, invece, pretenderà di sapere cos’è successo a Gregorio. Il capitano de La Mata le consiglierà di non intromettersi in quanto era stato assunto alla tenuta.

Allo stesso tempo, Romulo tranquillizzerà Pia informandola della morte violenta di Gregorio. L’uomo le offrirà di uscire all’aria aperta da donna libera.

Intanto il giorno del matrimonio di Jana e Manuel si avvicinerà sempre di più. La domestica entrerà in crisi dopo aver pensato alle conseguenze. Jana temerà che padre Samel si rifiuti di sposarli se dovesse scoprire che Manuel è un marchesino.

Il passato, invece, continuerà a tormentare Curro. Il giovane avrà intenzione di raccontare a Julia cos’è realmente accaduto al fronte al suo promesso sposo Paco.

Gregorio e Petra di Tradimento – Screenshot © Canale 5.

Petra mette le mani sul diario scritto da Maria

Lope si interrogherà sul futuro della sua storia con Vera sopratutto quando scoprirà le sue origini nobili.

Intanto Catalina giungerà in fretta a La Promessa per aiutare alcune donne del paese maltrattate da Lorenzo. A cena Cruz accuserà la marchesina e Pelayo di aver reso pubblica la loro vita con un mezzo popolare.

Successivamente Santos porterà a Petra il quaderno che ha rubato dalla camera di Maria. La governante scoprirà che il romanzo è basato sulla storia degli abitanti del palazzo. Petra consegnerà poi il diario a Cruz, che scoprirà dell’imminente matrimonio tra Jana e Manuel.

Romulo riterrà di dover proteggere Manuel dopo il colloquio avuto col sergente Burdina. Il maggiordomo convocherà l’uomo di legge per confessargli che Pia è ancora viva e che la lettera a Gregorio l’aveva spedita lui stesso.

Jana ha detto a Maria che si sarebbe sposata in gran segreto

Ma cosa sta succedendo nelle ultime puntate della soap opera andate in onda su Rete 4? Jana ha informato Curro di aver detto a Manuel delle loro origini ma senza raccontargli il fatto che Alonso sia suo padre. Il marchesino ne è rimasto sconvolto e ha persino minacciato di rimandare il matrimonio. Jana ha quindi detto a Maria che le sue nozze sarebbero state celebrate in gran segreto e per questo non ci sarebbe stata.

Intanto Cruz ha ostacolato Catalina, che non è riuscita a riprendere il controllo della vendita delle marmellate. Allo stesso tempo, Pelayo ha convinto i marchesini a permettere a lui e Catalina di partecipare alla festa di fidanzamento di un loro amico.