Nelle puntate di Un posto al sole in onda dal 19 al 23 maggio, Elena si lascerà lusingare dai complimenti e dalle attenzioni di Gennaro, ignorando le raccomandazioni delle persone a lei care che la metteranno in guardia dall’uomo.

Michele scopre che Assane è scomparso

Giulia sarà in ansia per la partenza improvvisa di Luca e per le rivelazioni di Alberto circa il reale stato di salute del medico. Intanto, Luca confiderà a Gianluca Palladini i motivi che lo hanno portato a lasciare Napoli. Niko, nel tentativo di consolare la madre, rischierà di peggiorare i rapporti con quest’ultima.

Giulia, infatti, faticherà ad accettare che Luca sia libero di decidere il suo futuro.

Elena sarà impegnata a rimettere in piedi il palinsesto della radio ma sarà anche preoccupata per le minacce di Gennaro di sospendere i passaggi pubblicitari a Radio Golfo 99, così cercherà di capire come convincerlo a non ritirare gli spot. Intanto, Marina spingerà Roberto a parlare con Gennaro affinché mantenga fede ai suoi accordi con l’emittente radiofonica.

Alla radio, inoltre, Manuela si presenterà al provino per prendere il posto che era della gemella Micaela alla conduzione del programma con Michele. Il giornalista, nel frattempo, scoprirà che la famiglia di Assane, il suo informatore durante l’inchiesta contro i Gagliotti, ne ha denunciato la scomparsa.

Michele maturerà l’idea che dietro la scomparsa ci sia proprio Gennaro.
Elena Giordano in una scena di Un posto al sole © Rai 3.

Damiano vuole fare carriera in polizia

Elena si sentirà lusingata dalle attenzioni sempre più pressanti di Gennaro, al punto che non darà ascolto ai suoi cari che la metteranno in guardia dall’uomo, invitandola a stargli lontano. Sarà così che Elena si avvicinerà sempre di più a Gagliotti.

Damiano non sopporterà più i soprusi di Grillo e comincerà a valutare l’ipotesi di fare carriera in polizia. Quindi Renda farà domanda per il concorso di vice ispettore di polizia e si appresterà a comunicare alla sua compagna Viola le sue intenzioni.

Nonostante sia in punizione, Jimmy con la complicità di Matteo non rinuncerà all’idea di incontrare il suo rapper preferito e se ne andrà da casa.

A scoprire la fuga sarà Manuela che si troverà di fronte a un bivio: essere complice del nipote o dire tutto a Niko.

Al Vulcano si darà il via ai preparatici per la serata danzante. Samuel sarà geloso di Gabriela mentre Mariella sarà entusiasta di partecipare alla serata con Guido ma presto dovrà fare i conti con la dura verità.

Ipotesi sul futuro di Gennaro

A cosa porterà l’avvicinamento tra Elena e Gennaro? Ormai anche Ferri ha ben compreso quanto pericoloso possa essere l’uomo. Non è escluso che Michele e Roberto da nemici si ritrovino ad allearsi non solo per difendere il nome dei Cantieri ma anche per sottrarre Elena dalle grinfie di Gagliotti.

L’inchiesta giornalistica di Saviano potrebbe riprendere, soprattutto adesso che Michele sta riprendendo l’uso delle gambe: d’altronde la scoperta della scomparsa di Assane non lascerà dubbi sulle intenzioni di Gagliotti. Corre precisare comunque che queste sono solo delle ipotesi e non delle anticipazioni ufficiali.