Le anticipazioni de La Promessa rivelano che la marchesa scoprirà la relazione clandestina tra Manuel e Jana. Nelle puntate che andranno in onda da lunedì 19 a domenica 25 maggio alle 19:40 su Rete 4, Cruz verrà a sapere che suo figlio ed Exposito hanno intenzione di sposarsi in gran segreto. Nel frattempo, Gregorio verrà ucciso, mentre Romulo cercherà di proteggere Manuel inventando una bugia con il sergente Burdina. Ci sarà spazio anche per tornare a parlare delle vicende di Lope, che dovrà fare i conti con la differenza di estrazione sociale tra lui e Vera.

Cruz legge gli appunti di Maria e scopre la relazione segreta fra Manuel e Jana

Il giorno delle nozze tra Jana e Manuel si avvicina e, in vista delle imminenti nozze, la cameriera rifletterà sulle conseguenze che seguiranno la celebrazione. Nel frattempo, Santos consegnerà a Petra il quaderno con gli appunti di Maria, nei quali è descritta la relazione tra i due innamorati. Petra porterà quindi il tutto a Cruz, facendole leggere il brano riguardante suo figlio e la cameriera. Grazie alla storia scritta da Maria, la marchesa scoprirà anche dell’imminente matrimonio segreto tra Manuel e Jana. Intanto, per Lope sarà il momento di fare i conti con la sua storia d’amore con Vera e con le enormi differenze tra lui, un semplice cuoco, e la ragazza, figlia dei duchi De Carril.

Cruz, Manuel e Jana- screenshot © La Promessa

Gregorio muore, Romulo mente a Burdina per proteggere Manuel

Nel frattempo, a La Promessa arriverà la notizia della morte di Gregorio. Romulo dovrà quindi affrontare la pressione del sergente Emilio Burdina, che non tarderà a presentarsi alla tenuta. Il maggiordomo, inoltre, rassicurerà Pia, rivelandole che ormai è una donna libera, poiché suo marito non potrà più minacciarla. Romulo, intanto, aggiornerà Manuel sul colloquio avuto con Burdina e, per proteggere l’erede del marchesato, chiamerà il sergente per confessargli che la busta trovata vicino al corpo di Gregorio era stata inviata da lui. Ci sarà poi spazio per le vicende di Marcelo, che commetterà un grave errore che potrebbe costare la vita a Julia.

Un riepilogo delle puntate precedenti de La Promessa: Manuel ha scoperto le origini di Jana

Nelle precedenti puntate de La Promessa, andate in onda su Rete 4, Jana ha trovato il coraggio di confessare a Manuel il motivo che l’ha spinta a cercare lavoro alla tenuta. Exposito ha quindi rivelato al suo fidanzato di chiamarsi Mariana, di essere la sorella di Curro e figlia di Dolores. Jana ha poi raccontato che sua madre è stata uccisa dal barone de Linaja, padre di Cruz, mentre suo fratello Marcos è stato preso dal barone per essere portato a Eugenia, che non poteva avere figli.