Al palazzo arriverà la notizia della morte di Gregorio nelle puntate de La Promessa dal 19 al 25 maggio e Romulo si impegnerà a proteggere Manuel. Le anticipazioni rivelano che il sergente Burdina comunicherà ai marchesi che Gregorio è stato trovato privo di vita. Nel frattempo, Lope penserà alle tante differenze sociali tra lui e Vera e temerà che possano essere un problema per il loro futuro. Infine, Curro si sentirà in colpa con Julia e penserà a come poterla aiutare.

Romulo deciso a proteggere Manuel

Le anticipazioni de La Promessa annunciano che Manuel rischierà la vita per affrontare Gregorio e convincerlo a partire.

L’uomo si prenderà del tempo per pensare alla proposta del marchesino, ma prima del nuovo appuntamento succederà qualcosa che lascerà tutti senza parole. Il sergente Burdina, infatti, si recherà al palazzo per informare i marchesi della morte di Gregorio, l’ex maggiordomo del palazzo. A Romulo spetterà il compito di occuparsi dei resti dell’uomo. Romulo, inoltre, appena sarà possibile correrà da Pia per informarla del fatto che suo marito non tornerà più a tormentarla. Le indagini sulla morte di Gregorio coinvolgeranno inevitabilmente Manuel, visto che la vittima aveva con sé la lettera del marchesino. Per proteggere il più possibile Manuel, Romulo deciderà di convocare il sergente Burdina e dichiarare che è stato lui stesso a consegnare la busta a Gregorio.

Il maggiordomo, inoltre, rivelerà alla polizia che Pia è ancora viva.

I dubbi di Lope sul futuro con Vera

La settimana dal 19 al 25 maggio a La Promessa vedrà in primo piano anche Curro che sarà tormentato dal ricordo della guerra. Il ragazzo penserà a lungo a Julia e rifletterà sul raccontarle gli ultimi minuti di Paco. Il ragazzo vorrebbe aiutare la ex fidanzata del suo caro amico ma non saprà come farlo.

Manuel Gregorio e Burdina, screenshot © La Promessa

Nel frattempo, Lope inizierà a interrogarsi sul suo futuro con Vera. Il cuoco non metterà in dubbio i suoi sentimenti per la cameriera, ma conoscere sua madre gli farà tornare in mente le origini nobili di Vera. Lope si sentirà profondamente diverso dalla sua fidanzata che gli parlerà con entusiasmo di una festa a cui aveva partecipato prima di scappare dal suo palazzo.

Il ritorno della duchessa ha messo in imbarazzo Vera

Nelle puntate precedenti, la duchessa di Carril è tornata al palazzo per rivedere Vera e chiederle ancora di tornare a casa. La ragazza ha rifiutato la proposta di sua madre, ma Amalia non si è arresa ed ha trovato un modo per passare del tempo con Vera nonostante tutto. La duchessa ha parlato con i marchesi e ha spiegato loro che vuole scrivere un libro di ricette. Amalia ha riempito di complimenti i cuochi de La Promessa, chiedendo di poter trascorrere del tempo in cucina per descrivere al meglio le loro preparazioni. In questa occasione, la duchessa ha trascorso diverso tempo con Vera e ha anche appreso che sua figlia è la fidanzata di Lope. Amalia ha capito che sua figlia ha ormai un’altra vita e sembra voler rispettare la sua scelta, anche se non è facile.