Giulia sarà distrutta dalla partenza improvvisa di Luca nelle puntate di Un posto al sole in onda dal 19 al 23 maggio e l’angoscia crescerà parlando con Alberto. Le anticipazioni rivelano che Luca confiderà a Gianluca le proprie intenzioni, mentre Palladini spiegherà a Giulia che De Santis non vuole pesare su di lei. Nel frattempo, crescerà la sintonia tra Elena e Gennaro che sembreranno sempre più vicini. Infine Jimmy scapperà per incontrare il suo rapper preferito e Manuela si sentirà in difficoltà, non sapendo se parlarne o meno con Niko.

La fuga di Jimmy e le difficoltà di Manuela

Il sogno di Giulia di sposare Luca sarà spazzato via dalla realtà. La donna, infatti, dovrà fare i conti sulla fuga improvvisa del suo compagno che la manderà nella più totale disperazione. I timori di Giulia saranno aggravati dalle rivelazioni Alberto che le spiegherà di aver parlato con De Santis del suo futuro e le sue intenzioni di vivere il decorso della sua malattia senza pesare su nessuno. Nel frattempo, Luca spiegherà le ragioni della sua partenza a Gianluca, mentre Niko proverà a consolare sua madre ma non farà altro che peggiorare il suo umore. In primo piano ci sarà anche Jimmy che penserà di ignorare la punizione di Niko per incontrare il suo rapper preferito.

Ad incoraggiare il ragazzino ci sarà Matteo che alla fine lo convincerà a scappare di casa. Manuela scoprirà la fuga di Jimmy e si troverà di fronte a un bivio perché non saprà se parlarne o meno con Niko.
Giulia, Luca e Gagliotti, screenshot © Un posto al sole

La crescente sintonia tra Elena e Gennaro

Nelle puntate di Un posto al sole dal 19 al 23 maggio, Elena non avrà vita facile alla radio. Gennaro, infatti, non terrà fede alle sue promesse e deciderà di ritirare gli spot pubblicitari. La nuova direttrice si troverà in forte difficoltà, mentre Roberto e Marina proveranno a convincere Gagliotti a restare come inserzionista. La situazione prenderà una piega decisamene inaspettata, perché tra Gennaro ed Elena crescerà la sintonia e i due sembreranno molto vicini.

Nel frattempo, Michele verrà a sapere che Assane è scomparso e sarà certo che dietro tutto questo ci sia lo zampino di Gennaro. Ci saranno importanti novità anche per Damiano che, stanco delle pressioni di Grillo deciderà di fare carriera candidandosi al concorso come vice ispettore.

Chi è Gianluca?

Luca confiderà a Gianluca Palladini le proprie intenzioni per il futuro. Ma chi è Gianluca? Chi segue Un posto al sole da poco tempo non potrà ricordarsi di lui, perché questo personaggio manca dalle scene da diversi anni. Gianluca è il figlio di Alberto Palladini e Sonia Campo, ma ha un rapporto speciale con Luca De Santis che per tanti anni è stato il compagno di sua madre. Il ragazzo ha avuto anche una certa importanza nella vita di Rossella, con una storia d’amore quando entrambi erano adolescenti.

Il rapporto tra Gianluca e Alberto, invece, è sempre stato burrascoso. Proprio per questo motivo Alberto ha vissuto molto male la separazione da Clara, volendo recuperare il suo ruolo di padre almeno con il piccolo Federico.