Nelle puntate di Un posto al sole in onda su Rai 3 dal 19 al 23 maggio 2025, Giulia Poggi si trova ad affrontare un periodo di intensa preoccupazione per la salute del suo compagno, Luca De Santis. Dopo aver scoperto il diario di Luca, in cui egli rivela di essere affetto dalla malattia di Alzheimer, Giulia è sopraffatta dall’angoscia. La consapevolezza della progressione della malattia e delle sue implicazioni future la porta a vivere momenti di profonda inquietudine.
Nel frattempo, Luca, consapevole del peggioramento delle sue condizioni, decide di confidarsi con il suo amico Alberto Palladini prima di lasciare la città. Sebbene il contenuto esatto di questa confessione non sia stato rivelato, è chiaro che si tratta di una rivelazione significativa, che potrebbe avere ripercussioni importanti per entrambi.
Parallelamente, le vicende di Radio Golfo 99 continuano a evolversi. Elena Giordano si impegna nella riorganizzazione dell’offerta della stazione radiofonica, ma si trova a fronteggiare le incertezze legate alle decisioni dell’imprenditore Gennaro Gagliatti. Gagliatti, che detiene la maggior parte degli inserzionisti, ha recentemente minacciato di interrompere la collaborazione con l’editore, mettendo a rischio la stabilità finanziaria della radio.
In questo contesto, Giulia si trova a dover affrontare non solo le preoccupazioni per la salute di Luca, ma anche le tensioni derivanti dalle minacce ricevute da parte del clan di Eduardo. La situazione si complica ulteriormente quando scopre che sua figlia Angela ha deciso di trasferirsi in Sicilia con il marito Franco e la figlia Bianca, lasciandola sola a Napoli in un momento così delicato.
La settimana si preannuncia quindi carica di emozioni e colpi di scena, con Giulia al centro di eventi che metteranno alla prova la sua forza e determinazione. La sua capacità di affrontare le sfide che la vita le pone davanti sarà messa a dura prova, mentre cerca di sostenere Luca nella sua battaglia contro l’Alzheimer e di proteggere se stessa dalle minacce esterne.