Negli episodi de La Promessa in onda dal 12 al 18 maggio, Curro racconterà a Manuel che Jana è sua sorella e che è nato da una relazione avuta da Alonso con Dolores. Inoltre Manuel incontrerà Gregorio e, se la lascerà la città, non lo denuncerà e gli darà del denaro.

Pelayo, invece, chiederà a Lorenzo di non tormentare più lui e Catalina, mentre Julia rivelerà a Curro di chiamarsi Matilde e di essere la fidanzata di Paco, il suo commilitone morto in guerra.

Alonso assegna a Catalina il business delle marmellate

Santos starà male e Petra chiederà al medico di prestare tutte le cure necessarie.

La governante intanto continuerà ad avercela con Teresa e la accuserà di avere dimenticato Feliciano troppo in fretta. Amalia domanderà a Simona e Lope di aiutarla a predisporre un menù adeguato per la cena di gala e Ruiz stupirà la duchessa con la sua bravura. Catalina accetterà di farsi fotografare insieme a Pelayo, ma solo per fare un torto a Cruz.

Nel frattempo Manuel e Curro parleranno delle ultime vicende che sono accadute. Il marchesino rivelerà di amare Jana e di volerla sposare, mentre il cugino gli farà presente che Exposito è sua sorella [VIDEO] e che lui è stato concepito da una relazione extraconiugale avuta da Alonso con Dolores. Poco dopo Lujan jr annuncerà alla propria amata che Padre Samuel celebrerà le proprie nozze entro i successivi cinque giorni.

In foto Manuel De Lujan © La Promessa.

Lorenzo si infurierà quando il marchese deciderà di assegnare il business delle confetture a Catalina.

Santos ringrazia Petra per averlo aiutato dopo l’incidente

Romulo riferirà a Teresa che Marcelo ha commesso vari errori e che ha tenuto un comportamento inadeguato. La ragazza pertanto inviterà il marito a fare più attenzione, altrimenti perderà il proprio lavoro. Inoltre Martina esternerà a Curro la propria convinzione che Julia potrebbe provare qualcosa per lui, ma De La Mata la rassicurerà di amare solo lei. In seguito la giovane Valdes confesserà a Curro di chiamarsi in realtà Matilde e di essere la fidanzata di Paco, il commilitone deceduto al fronte.

Nel frattempo Pelayo sconfiggerà Lorenzo in una sfida a braccio di ferro e gli chiederà di non tormentare più lui e la sua compagna.

In tutto questo, Manuel si recherà all’incontro con Gregorio, ma Jana lo vedrà portare con sé un’arma da fuoco. Uno contro l’altro, Lujan dirà all’ex maggiordomo che, se lascerà la città, gli darà del denaro e non lo denuncerà. Catalina, invece, manifesterà a Martina la propria stanchezza per i troppi impegni, mentre Santos ringrazierà Petra per averlo aiutato.

Riepilogo delle puntate precedenti

Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Manuel è risultato essere molto turbato per le confessioni di Jana riguardanti il suo passato. Il marchesino comunque ha deciso di sposarla in gran segreto. Inoltre Maria non ha potuto incontrare Salvador.

Petra invece ha voluto cacciare via Marcelo dalla tenuta, mentre Vera ha esternato a Lope il proprio amore incondizionato.