Le anticipazioni di Un posto al sole annunciano nuovi eventi destinati a sconvolgere gli equilibri tra i protagonisti della soap. Nella puntata che andrà in onda venerdì 16 maggio alle 20:50 su Rai 3, Mariella mentirà a Sasà, evitando di rivelargli il motivo che la porterà a partecipare a un evento al Caffè Vulcano. Nel frattempo, Giulia sarà disperata per la partenza improvvisa di Luca. Ci sarà spazio anche per le vicende di Damiano, che dovrà nuovamente scontrarsi con Grillo.

Mariella mente a Sasà

Al Caffè Vulcano verrà organizzata una serata all’insegna della danza sudamericana, alla quale prenderanno parte anche i clienti abituali del locale, Mariella si presenterà all’evento, ma manterrà il riserbo sulla reale motivazione che la spingerà a recarsi nel locale di Silvia.

Mariella si terrà alla larga dal raccontare al suo amico e collega Sasà cosa l’abbia portata a scegliere di presenziare alla festa. Tuttavia, le anticipazioni della puntata di Un posto al sole non chiariscono ancora alcuni aspetti interessanti della vicenda, né se il motivo di tale riservatezza riguardi Mimmo o Guido.

Giulia distrutta dopo la partenza di Luca

Giulia Poggi sarà angosciata, non sapendo dove sia finito Luca. Il dottor De Santis sconvolgerà la sua compagna partendo improvvisamente, lasciandola in preda alla disperazione. Giulia, conoscendo la complicata situazione di salute di Luca, malato di Alzheimer, si attiverà fin da subito per ritrovarlo. Per Damiano, invece, la situazione non sarà delle migliori, dovendo affrontare nuovamente il suo capo, l’ispettore Attilio Grillo.

Fra i due ci sarà quindi un confronto acceso che incrinerà ulteriormente il loro rapporto.
Mariella, Sasà, Giulia e Luca - screenshot © Un posto al sole.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Camillo ha cambiato banco

Nelle precedenti puntate di Un posto al sole andate in onda su Rai 3, Camillo è stato trattato male da Matteo. Jimmy non ha difeso il suo migliore amico. Camillo, stanco di subire dai compagni di classe, ha chiesto il permesso a Viola di spostarsi e cambiare banco, senza però rivelare la vera motivazione. Il ragazzino, infatti, ha detto alla professoressa Bruni di non vedere bene alla lavagna. Nel frattempo, Luca ha scritto le sue ultime volontà, temendo di poter perdere da un momento all’altro la capacità di intendere e volere. Nel suo testamento, ha lasciato parte dei suoi beni a Giulia, ma ha destinato altre proprietà a Gianluca Palladini, figlio di Alberto. Elena è stata assunta a Radio Golfo 99, prendendo il posto ricoperto fino a poche settimane fa da Filippo.