Petra rivivrà l’incubo della perdita di Feliciano vedendo Santos soffrire, nella puntata de La Promessa in onda domenica 11 maggio.

Le anticipazioni rivelano che la governante sarà molto preoccupata e, quasi con disperazione, chiederà che venga chiamato un altro medico per occuparsi di Santos. Ricardo, però, sarà molto severo e, alzando la voce, ordinerà a Petra di restare al suo posto. Nel frattempo, Lorenzo sarà nei guai, perché i soldati subiranno un’intossicazione dopo aver mangiato le marmellate.

Lorenzo nei guai per un’intossicazione

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Santos si ammalerà e verrà sostituito da Marcelo.

Quest’ultimo si rivelerà un vero disastro come valletto, perché, senza avere alcuna esperienza, dovrà occuparsi di Curro. Nel frattempo, Santos starà sempre peggio e quello che sembrava un banale raffreddore sembrerà degenerare in qualcosa di più importante. Per Petra sarà un vero incubo, perché la donna non potrà fare a meno di riportare alla mente gli ultimi momenti di vita del suo Feliciano. La governante andrà a trovare Santos e sarà molto preoccupata per lui, ma le sue attenzioni faranno storcere il naso a Ricardo. Il maggiordomo spiegherà a Petra che il medico ha già visitato Santos e secondo lui potrebbe trattarsi di un’infezione polmonare. A quel punto, la governante insisterà affinché si chiami un altro medico specialista, perché la situazione potrebbe degenerare.

Ricardo alzerà la voce rimettendo Petra al suo posto. Nel frattempo, Lorenzo rischierà di trovarsi nei guai a causa di un’intossicazione che i soldati hanno avuto dopo aver mangiato la marmellata. Alonso parlerà con suo cognato e gli chiederà di sapere nel dettaglio cosa gli abbia detto il comandante Alcaraz sulla faccenda. Lorenzo negherà che i suoi prodotti possano aver provocato il problema e chiederà ad Alonso di avere fiducia in lui, e probabilmente i soldati hanno bevuto acqua contaminata.
Petra accudisce Santos © La Promessa.

Marcelo impacciato come nuovo valletto

Nella puntata de La Promessa di domenica 11 maggio, Marcelo non avrà idea di come far indossare gli stivali a Curro. Il ragazzo dimostrerà di essere totalmente privo di esperienza e Curro, seppur scocciato dal suo comportamento, eviterà di rimproverarlo duramente.

Per evitare di fargli combinare dei disastri, Curro si limiterà a chiedere a Marcelo di stare lontano da lui. Nel frattempo, Manuel sarà deciso a risolvere il problema di Pia e si recherà a Lujan per cercare Gregorio. Il marchesino si renderà conto che se non si libereranno dell’ex maggiordomo vivranno sempre nella paura di un suo ritorno e Pia non sarà mai libera.

L’attaccamento di Petra a Santos

Nelle puntate precedenti, Santos ha eseguito gli ordini di Ricardo ed è uscito a prendere la legna con Marcelo. Anche in questa occasione, il nuovo arrivato si è dimostrato un disastro nel suo lavoro, tanto che è inciampato ed è caduto nel fiume. Per salvare il suo amico, è caduto anche Santos, che è tornato a La Promessa con i vestiti completamente bagnati.

Petra lo ha aiutato ad asciugarsi e ha chiamato Santos con il nome di Feliciano. La governante in questa occasione ha dimostrato di vedere in Santos il riflesso di figlio, ma nessuno ha avuto il coraggio di farglielo notare. Il dolore per la perdita di Feliciano è ancora troppo grande in Petra.