Vanessa Gravina, che interpreta il ruolo di Adelaide Di Sant’Erasmo ne Il Paradiso delle signore, ha pubblicato un post sul suo account Instagram. Lunedì 5 maggio, al termine della messa in onda dell’ultima puntata della nona stagione, l’attrice ha dedicato uno scatto corredato da parole di affetto in ricordo di Pietro Genuardi. Quest’ultimo, infatti, è venuto a mancare nel mese di marzo dopo aver interpretato per diverse stagioni il ruolo di Armando Ferraris nella soap. Vanessa ha voluto ringraziare il pubblico e dedicare gli applausi ricevuti proprio al collega scomparso.

Vanessa Gravina, dedica toccante in ricordo di Pietro Genuardi

Vanessa Gravina ha voluto omaggiare il collega Pietro Genuardi, scomparso il 14 marzo a causa di una malattia ematica, con un post sui social. L’attrice di Adelaide Di Sant’Erasmo ha condiviso con i suoi follower su Instagram uno scatto in compagnia dell’attore che ha vestito i panni di Armando Ferraris. Il gesto di Gravina è stato fatto al termine della messa in onda dell’episodio conclusivo della nona stagione, alla quale Genuardi ha preso parte fino alle puntate trasmesse su Rai 1 nel mese di gennaio. L’attrice ha iniziato il post scrivendo: “Anche questa grande, grandissima stagione de Il Paradiso delle Signore oggi si è conclusa”.

Vanessa ha poi aggiunto: “Voglio ringraziare tutti, ma soprattutto dedicare gli applausi che ho raccolto in giro per l’Italia e nel mondo a questo amico e collega accanto a me, nell’ultima foto insieme”.
Pietro Genuardi (Armando Ferraris) e Vanessa Gravina (Adelaide Di Sant'Erasmo) - screenshot © Rai 1.

Vanessa Gravina svela un retroscena su Pietro Genuardi e le riprese de Il Paradiso delle signore

Vanessa Gravina ha poi continuato la dedica a Genuardi con un retroscena riguardante la decima stagione de Il Paradiso delle signore. Le riprese delle nuove puntate, in onda da settembre su Rai 1, inizieranno lunedì 26 maggio, svelando: “Il 26 maggio prossimo sarebbe stato il tuo compleanno. Noi ricominceremo a girare proprio il 26. E questa dedica è il mio regalo a Linda e a te, Pietro carissimo”.

L’interprete di Adelaide ha quindi dedicato le sue parole di affetto non solo al collega, ma anche alla moglie dell’attore e al figlio.

Come è finita la nona stagione: Umberto ha dichiarato il suo amore ad Adelaide

Lunedì 5 maggio è terminata la nona stagione de Il Paradiso delle signore. Nell’ultima puntata andata in onda su Rai 1 si è scoperto come si sono concluse le storie dei protagonisti: alcune hanno avuto un felice epilogo, altre invece no. Rosa, infatti, dopo la delusione ricevuta da Tancredi, ha fatto le valigie e ha deciso di tornare a vivere da sua madre a Bologna. Di Sant’Erasmo, dal canto suo, non è stato denunciato da Marcello, ma ha aperto il cuore all’amore di Rosa. Giulia, invece, è stata licenziata e non è più la stilista della Galleria Milano Moda, mentre Mimmo ha salvato la vita a Enrico.

Umberto, intanto, ha dichiarato il suo amore ad Adelaide: tale rivelazione ha fatto piangere la contessa. Elvira, invece, si è sentita improvvisamente male in negozio, le si sono rotte le acque e Concetta l’ha aiutata a partorire. I coniugi Amato sono quindi diventati genitori del loro primo figlio.