Le anticipazioni settimanali di Un posto al sole delle puntate dal 12 al 16 maggio annunciano che il comportamento sbagliato di Jimmy a scuola spingerà suo padre Niko a metterlo in punizione.

Giulia disperata per la scomparsa di Luca

Michele deciderà di indagare sull’esperienza extracorporea avuta mentre era in coma dopo aver subito l’aggressione di Fusco, in particolare quando assisterà alla seduta spirituale che Agata metterà in piedi con Jolanda. Venuto a conoscenza delle capacità paranormali di Agata, Michele ne vorrà sapere di più.

Giulia inizierà ad organizzare il suo matrimonio con Luca, inconsapevole che quest’ultimo sta progettando di andare via da Palazzo Palladini.

Quando la malattia si ripresenterà, Luca seppur con dolore deciderà di fuggire, mettendo Giulia in una situazione di disperazione, poiché non saprà dove cercarlo.

Niko e Jimmy di Un posto al sole © Rai 3.

Atti di bullismo contro Camillo

Jimmy continuerà ad attuare comportamenti scorretti a scuola, in seguito all’uso dell’intelligenza artificiale per fare i compiti. L’apice verrà toccato quando Camillo sarà vittima di bullismo per colpa di Matteo. La professoressa Viola deciderà di intervenire per evitare il ripetersi dell’accaduto. Anche se Manuela cercherà di calmare gli animi, Niko sarà molto deluso da figlio e lo metterà in punizione.

Convocato a scuola da Viola per capire cosa è successo, Niko sarà fermo nella sua idea di punizione, al contrario la madre di Matteo cercherà di far passare sottogamba l’atto di bullismo perpetrato dal figlio.

Jimmy reagirà molto male alla scelta del padre. Inoltre, mentre Viola sarà ancora più dura con i suoi alunni, Niko noterà con una certa preoccupazione che il legame tra il figlio e Matteo diventerà sempre più stretto.

Intanto fra Gennaro e Roberto la situazione peggiorerà sempre di più, fino ad arrivare allo scontro aperto. Inevitabilmente anche la radio avrà delle ripercussioni, proprio mentre Elena si insedierà come direttrice dell’emittente radiofonica.

Nunzio proporrà a Gabriela di organizzare una serata di danze latino-americane al Vulcano, ma Samuel prenderà male la proposta.

Intanto, Mariella avrà un momento di nostalgia per la sua vita con Guido, ma troverà appoggio nell’amico Sasà. Poi deciderà di partecipare alla serata di balli del Vulcano, ma non dirà all’amico la vera ragione della sua scelta.

Infine, Damiano avrà l’ennesimo scontro con il suo superiore Grillo e stavolta la sua carriera potrebbe essere in pericolo.

Che fine fa Luca?

Per Luca De Santis sarà l’addio definitivo a Giulia e a Palazzo Palladini? Non vi sono al momento certezze, ma sicuramente Giulia non si lascerà scoraggiare facilmente nelle sue ricerche, dato e aveva intenzione di sposarlo.

Ad avere qualche notizia in più su dove si trova Luca potrebbe essere Gianluca Palladini, spesso nominato da Luca nelle ultime puntate. Non è escluso che Giulia si rivolga a lui per cercare di sapere dove si trova De Santis.