Elvira si rompono le acque mentre si trova in negozio e viene prontamente soccorsa dalle sue colleghe, dando poi alla luce un bambino
Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore annunciano un finale di stagione all’insegna del lieto fine. Nella puntata in onda lunedì 5 maggio alle 16 su Rai 1, Elvira si troverà in negozio quando le si romperanno le acque. Fortunatamente, verrà subito soccorsa da Concetta, Irene e Delia. Nel frattempo, Agata e Mirella, allarmate dal trambusto, accorreranno per capire cosa stia succedendo. A Villa Guarnieri, invece, si vivranno momenti di grande tensione: Nicola Di Giorgi riuscirà a introdursi indisturbato in casa di Adelaide, fingendosi un carabiniere.
Per fortuna, Enrico verrà salvato in tempo da Mimmo.
Elvira si sente male a Il Paradiso delle signore
Elvira continuerà a lavorare a Il Paradiso delle Signore nonostante i recenti malesseri. Proprio durante il suo turno, un imprevisto che allarmerà le Veneri e Concetta: a Elvira si romperanno le acque. Per fortuna, l’intervento tempestivo di Concetta, Irene e Delia eviterà il peggio. Anche Mirella e Agata, udendo il trambusto, accorreranno subito per capire cosa stia succedendo alla loro collega. Le anticipazioni dell’ultima puntata rivelano un lieto fine: i coniugi Amato diventeranno genitori di un bambino.
Nicola Di Giorgi finge di essere un carabiniere
A Villa Guarnieri ci sarà un confronto tra Tancredi, Umberto e Adelaide.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Delia e Gianlorenzo si sono baciati
Nei precedenti episodi de Il Paradiso delle Signore, andati in onda su Rai 1, Delia e Gianlorenzo si sono baciati, dopo che i loro precedenti avvicinamenti erano stati interrotti, prima da Ciro e poi da Agata. Nel frattempo, Anita ha partecipato a una festa di compleanno nella casa-famiglia, ma non è rimasta solo all’interno della struttura: si è recata anche all’oratorio. Marta, accorgendosi che la bambina era per strada, è intervenuta subito per riportarla indietro, rendendosi conto del pericolo. Quando Enrico ha saputo dell’accaduto, si è arrabbiato furiosamente con Marta.