Nelle puntate in onda dal 5 al 9 maggio, Elena vorrà far tornare a lavorare Michele in radio
Negli episodi di Un Posto al sole in onda dal 5 al 9 maggio, Gennaro minaccerà Roberto di togliere gli spot pubblicitari da Radio Golfo 99. Inoltre Elena vorrà far tornare a lavorare Michele in radio, anche se è consapevole che Ferri non sarà d’accordo.
Intanto uca sarà determinato a lasciare Giulia per non gravare su di lei in vista del peggioramento della propria malattia di Alzheimer.
Viola decide di interrogare a sorpresa Jimmy e Matteo per testare la loro preparazione
Viola intuirà che Jimmy e Matteo hanno fatto i compiti a casa alla perfezione grazie all’aiuto esterno dell’intelligenza artificiale e deciderà di interrogarli a sorpresa, per testare la loro effettiva preparazione.
Intanto Samuel apprenderà che la sua permanenza nel seminterrato potrebbe essere messa in discussione da Alberto Palladini.
Nel frattempo, in vista della della festa della mamma, Guido e Lollo faranno un bel regalo a Mariella. In tutto questo, la conferenza stampa che si terrà ai cantieri navali per elencare la situazione dopo l’incidente negli Stati Uniti, non farà altro che aumentare la tensione esistente tra i soci. Gennaro minaccerà di togliere la pubblicità della sua azienda da radio golfo99, ma Ferri cercherà di stare calmo ed avanzerà ad Elena una proposta di lavoro.
Salvatore spera che Mariella dimentichi Guido
Luca non avrà alcuna intenzione di obbligare Giulia a starle accanto quando la sua malattia si aggraverà, e sarà determinato a lasciarla.
Nel frattempo Elena sarà la nuova direttrice di radio Golfo 99 e vorrà sfruttare la propria posizione per consentire a Michele di tornare ad indagare su Gagliotti, pur consapevole che questo l’avrebbe portata a scontrarsi con Ferri. Saviani intanto incrocerà nel suo percorso nuovamente Agata.
In tutto questo, Serena dovrà intervenire per risolvere i problemi delle sue sorelle, mentre Samuel non vorrà sostenere spese di affitto che non gli spettano poiché provenienti dai debiti delle precedenti inquiline Cirillo, sostenere Piccirillo ci sarà Gabriela.
Riepilogo delle puntate precedenti
Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Alice ha dovuto gestire il pericolo rapporto del suo fidanzato Vinicio con il giovane spacciatore Cristiano. Intanto Claudia si è accorta che Guido non ha del tutto dimenticato Mariella.
Michele ha rivisto alcuni ricordi del padre e ha compreso di essere molto simile a lui, mentre Marina e Roberto si sono resi conto sempre di più che Gennaro non è una persona facile da gestire.