Negli episodi de La Promessa in onda dal 5 all’11 maggio, Manuel sarà scosso dalle confessioni di Jana sul suo passato, ma vorrà comunque sposarla in gran segreto. Inoltre Maria sarà delusa per non avere potuto incontrare Salvador.

Petra invece vorrà cacciare via Marcelo dalla tenuta, mentre Vera esternerà a Lope il proprio amore incondizionato.

Jana confessa di chiamarsi in realtà Mariana

Jana confesserà a Manuel di chiamarsi in realtà Mariana e la persona, che anni prima uccise Dolores e rapì il piccolo Curro, ora si trova presso La Promessa. La presunta prova a queste affermazioni è rappresentato da un anello, che Jana aveva visto in quell’occasione e che adesso è finito come eredità di Manuel.

Maria però rimprovererà Exposito di avere lanciato accuse, senza avere però delle prove schiaccianti. Curro invece chiederà a Martina di mandare via Julia, la quale però riceverà il compito di restaurare il quadro di Carmen.

In foto Jana Exposito © La Promessa.

Nel frattempo non mancheranno le tensioni tra Alonso e Cruz, in quanto la marchesa prenderà le difese di Lorenzo contro Catalina. In tutto questo, Pelayo cucinerà un’ottima pietanza e conquisterà le simpatie di Simona, mentre Vera trascriverà le ricette tradizionali della tenuta. Marcelo invece si dimostrerà inadeguato in cucina e Petra vorrà cacciarlo, nonostante i tentativi di Teresa di aiutarlo. Arcos, però, si mostrerà irremovibile, poiché non gli perdonerà di avere tradito il voto di fedeltà eterno a Feliciano.

Manuel vuole incontrare Gregorio

Jana spiegherà a Curro di avere raccontato il suo passato a Manuel, ma nascondendo che lui è figlio di Alonso. Intanto il giovane Lujan vorrà rimandare le sue nozze, ma in seguito cambierà idea poiché non vorrà rinunciare a Jana. Il marchese, invece, annuncerà a Catalina che non potrà gestire il business delle marmellate e la ragazza comprenderà subito che è dovuto alla volontà di Cruz. Inoltre Vera incontrerà la madre Amalia ed esternerà a Lope il suo amore incondizionato.

Nel frattempo Catalina e Pelayo prenderanno parte alla festa di fidanzamento di un amico di lui e questo nonostante le perplessità dei marchesi. Manuel vorrà trovare Gregorio per scoprire alcune questioni irrisolte, mentre Maria sarà delusa per non avere potuto incontrare Salvador.

Il clima della tenuta invece sarà teso per un incidente: sia Santos che Marcelo cadranno nell’acqua gelida del fiume e Pellicer finirà per ammalarsi.

Riepilogo delle puntate precedenti

Negli episodi in onda nelle settimane precedenti, Jana ha deciso di raccontare a Manuel la verità riguardante il suo passato. Inoltre Salvador ha lasciato la tenuta e Maria ha faticato a riprendersi all’idea di non rivederlo più.

Petra invece si è infuriata con Teresa, il tutto mentre Curro si è trovato a disagio di fronte alle domande di Julia sulla guerra.