Jana rivelerà a Manuel che Curro è suo fratello nella puntata de La Promessa di giovedì 8 maggio, ma il signorino non la prenderà bene.

Le anticipazioni rivelano che Curro non approverà la scelta di Jana, anche se la ragazza gli assicurerà di non aver rivelato che suo padre è Alonso. Nel frattempo, Catalina sarà delusa da Alonso, che le negherà il controllo dell’attività delle marmellate. Jana e Maria, invece, si dedicheranno alla preparazione dell’abito da sposa.

Manuel avrà un’esitazione prima delle nozze

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che Jana parlerà a Manuel delle sue vere origini e partirà dal suo nome: “Mi chiamo Mariana”.

Dopo aver spiegato di essere arrivata al palazzo per indagare sulla morte di sua madre, Jana proseguirà il racconto con il terribile rapimento di suo fratello. Jana spiegherà a Manuel che a rapire il bambino potrebbe essere stato suo nonno, il Barone de Linaja, proprio perché il rapitore indossava l’anello con lo stemma di famiglia. Infine, Jana rivelerà al marchesino che suo fratello è vivo ed è a La Promessa: si tratta di Curro. La notizia sconvolgerà Manuel e Jana andrà subito a riferire tutto al fratello. Curro non prenderà bene l’iniziativa della ragazza, anche se la ragazza lo rassicurerà sul fatto di aver taciuto il fatto che suo padre è Alonso. Per Manuel non sarà facile pensare che Jana gli abbia mentito per così tanto tempo e inizierà ad avere dubbi sulle imminenti nozze con lei.

Presto, però, la rabbia per il marchesino lascerà spazio al sentimento e Manuel non rinuncerà al suo sogno d’amore con Jana. Quest’ultima e Maria lavoreranno agli ultimi ritocchi sull’abito da sposa e non mancheranno momenti di malinconia. Jana farà sapere alla sua amica che non potrà essere presente il giorno del suo matrimonio perché il matrimonio sarà segreto.
Jana e Curro in scena © La Promessa.

Vera infastidita dal ritorno di sua madre

Nella puntata de La Promessa in onda giovedì 8 maggio, la duchessa di Carril tornerà al palazzo con la scusa del libro delle ricette. Questa volta, Vera proverà a mettere in difficoltà sua madre proponendole un piatto complicato da preparare, il callos. La ragazza spererà che una ricetta poco raffinata e laboriosa scoraggi Amalia e rinunci alla sua iniziativa.

Ci sarà spazio anche per Catalina, che avrà una discussione con Alonso. Quest’ultimo le comunicherà che non potrà più prendere il controllo dell’attività delle marmellate. La ragazza intuirà immediatamente che dietro questa decisione c’è lo zampino di Cruz e non si sbaglierà. Infine, Pelayo e Catalina saranno pronti ad andare alla festa di fidanzamento di un amico. Dopo lo scandalo della loro rottura, i due avranno intenzione di farsi vedere in pubblico insieme e questo spingerà Alonso e Cruz a opporsi. Pelayo riuscirà a convincere i marchesi con le sue argomentazioni.

Lo scandalo che aveva travolto Catalina e Pelayo

Nelle puntate precedenti, Cruz ha offeso pubblicamente Pelayo e Catalina per vendicarsi di loro.

La marchesa ha permesso alla stampa di pubblicare la notizia della fine del fidanzamento con dei gossip che umiliavano i due ex innamorati. Catalina veniva descritta come una donna forte e mascolina, tanto da essere ritratta con dei baffi nelle vignette, Pelayo, invece, è stato descritto come un uomo succube di Catalina e con poco polso. Questo ha provocato un grande scandalo e Catalina, profondamente offesa, ha lasciato il palazzo per trasferirsi nell’hangar.