Le anticipazioni della puntata finale de Il Paradiso delle Signore annunciano la conclusione delle vicende legate al plagio dell’abito di Botteri. Nell’episodio che andrà in onda lunedì 5 maggio alle 16 su Rai 1, Adelaide si presenterà da Tancredi per fargli una richiesta, mentre Roberto e Marcello decideranno se denunciare o meno Di Sant’Erasmo. Ci sarà spazio anche per Mimmo, che salverà la vita a Enrico. Intanto, Rosa prenderà una decisione che impatterà sul suo futuro. I coniugi Amato, invece, diventeranno genitori.

Adelaide si presenterà da Tancredi facendogli una richiesta

Nel finale della nona stagione de Il Paradiso delle Signore, le vicende di Tancredi di Sant’Erasmo saranno al centro dell’attenzione. Il futuro dell’imprenditore sarà incerto, poiché Roberto Landi e Marcello Barbieri, dopo aver ottenuto la confessione di Rita, dovranno decidere come procedere. I due direttori del negozio di moda rifletteranno attentamente prima di prendere una decisione riguardo alla denuncia. Tuttavia, le anticipazioni della puntata del 5 maggio non rivelano se per Tancredi ci sarà un processo o se riuscirà a farla franca grazie alla clemenza di chi ha subìto le conseguenze del suo piano malvagio. Per Di Sant’Erasmo, però, sarà anche il momento di affrontare sua zia Adelaide.

La contessa, infatti, si presenterà dal nipote con una richiesta particolare, non ancora specificata nel dettaglio.
Adelaide e Tancredi - screenshot © Rai.

Mimmo salva la vita a Enrico

L’ultima puntata vedrà anche un lieto fine, poiché Enrico riuscirà a salvarsi. I criminali che vogliono impedire al medico di recarsi a Roma per testimoniare al processo verranno fermati in tempo da Mimmo Burgio, che salverà la vita a Enrico. Dopo questo atto eroico, il poliziotto riceverà una sorpresa: Agata cambierà idea su di lui. La figlia di Concetta, dopo la mancata risposta alla dichiarazione d’amore che Mimmo le aveva fatto precedentemente, si confiderà con il giovane carabiniere. Rosa, invece, dovrà fare i conti con la sua testardaggine che l’ha portata a non credere alle parole di chi le stava attorno, soprattutto Marcello, in relazione al comportamento di Tancredi.

Una volta aperti gli occhi e scoperte le bugie di Tancredi, per Rosa arriverà il momento di prendere una decisione drastica. Le anticipazioni de Il Paradiso delle Signore non chiariscono ancora quali intenzioni avrà la nipote di Armando e se il suo futuro sarà ancora a Milano, se vorrà continuare a fare la giornalista o se tornerà sui propri passi, riprendendo il suo lavoro come Venere. Il finale di stagione riserverà inoltre un momento di gioia, poiché i coniugi Amato vedranno la nascita del loro bambino.

Un riepilogo delle puntate precedenti: Marta ha messo in pericolo Anita

Nelle precedenti puntate de Il Paradiso delle Signore andate in onda su Rai 1, Marta ha rivelato ad Anita che una bambina della casa-famiglia ha organizzato una festa di compleanno.

La figlia di Enrico è apparsa molto dispiaciuta di non poter andare, ma Brancaccio è stato categorico nel volerla lasciare al sicuro a Villa Guarnieri. Marta, però, ha portato comunque Anita alla festa, ma durante il pomeriggio i bambini sono usciti dalla struttura per andare all’oratorio di Don Saverio. Parallelamente, Umberto ha notato oggetti fuori posto nell’appartamento di sua figlia e, temendo il peggio, lui e Marta sono corsi a prendere Anita, scoprendo che la bambina era per strada. Enrico, venuto a sapere dell’accaduto, si è infuriato con la sua fidanzata per aver messo in pericolo sua figlia.