Cambio palinsesto sulle reti Mediaset nel corso della stagione estiva 2025. La programmazione di Canale 5 continuerà a dare ampio spazio alle serie importate dalla Turchia e finalmente arriverà sul piccolo schermo Io sono Farah , con protagonista Demet Ozdemir.

In diurna, invece, confermata la messa in onda di Tradimento che tuttavia non sarà più in onda con le puntate speciali in prime time, così da risparmiare episodi in vista della nuova stagione autunnale.

In accesso prime time, invece, confermato l’appuntamento con Paperissima Sprint che sfiderà Techetechetè trasmesso su Rai 1.

Tradimento prosegue solo al pomeriggio: cambio palinsesto Mediaset estate

Il cambio palinsesto Mediaset per l’estate prevede lo stop di Tradimento nella fascia di prime time. La soap con Guzide e Oylum proseguirà con la sua seconda stagione soltanto nella fascia del diurno pomeridiano, dal lunedì alla domenica, con nuovi episodi in prima tv.

In questo modo si risparmieranno un bel po’ di puntate che non verranno “sprecate” nel periodo estivo, bensì potranno essere trasmesse da settembre in poi, quando riprenderà la stagione televisiva autunnale di Canale 5.

Confermata anche la messa in onda di Beautiful in prima visione assoluta per buona parte della stagione estiva, salvo poi uno stop previsto ad agosto.

In foto Demet Ozdemir © Mediaset.

Io sono Farah debutta in prima serata

Il cambio palinsesto Mediaset di questa estate prevede anche il debutto di Io sono Farah, l’attesissima serie turca che segnerà il ritorno sul piccolo schermo italiano dell’attrice Demet Ozdemir.

Inizialmente previsto per Mediaset Infinity, alla fine i vertici del Biscione hanno scelto di puntare su questa serie per la programmazione estiva di Canale 5.

La messa in onda, al momento, sarebbe prevista tra fine maggio e inizio giugno: complessivamente sono previste 27 puntate della durata di oltre due ore, suddivise in due stagioni.

In access prime time, invece, confermato l’appuntamento con Paperissima Sprint, che terrà compagnia al pubblico dal lunedì alla domenica dalle 20:45 alle 21:20 circa.

La crisi auditel di Canale 5 in access prime time

Una stagione decisamente complicata per Canale 5 per gli ascolti dell’access prime time, in caduta libera con Striscia la notizia.

Il tg satirico ideato da Antonio Ricci ha registrato un vero e proprio crollo nella prestigiosa fascia oraria che fa da traino alla prima serata, fermandosi a una media inferiore ai 3 milioni di spettatori con uno share che oscilla ormai tra il 12 e il 14%.

Numeri ben lontani da quelli di Affari Tuoi che, su Rai 1, riesce ad appassionare una media di oltre 5,5 milioni di spettatori al giorno, toccando anche il 30% di share.