Dopo molto tempo la sorella di Cruz arriva al palazzo e con sé la soluzione all’enigma della scomparsa di Jana e sua madre (ignota)
Come un fantasma del passato, Doña Eugenia riappare a La Promessa negli episodi in onda in Spagna e prossimamente su Canale 5. Con lei, le risposte sulla morte di Jana e su ciò che successe a sua madre Dolores. Nessuno se lo aspettava. Nemmeno Lorenzo. Nemmeno Curro. Eppure, è successo: il conte di Ayala ha ordinato personalmente che Eugenia, madre adottiva di Curro e moglie del tormentato capitano De la Mata, lasciasse il sanatorio per tornare tra le mura cariche di segreti del palazzo.
Il suo ritorno è una ferita riaperta ma forse, anche una risposta.
Perché se c’è qualcuno che può svelare cosa è davvero accaduto a Dolores — e quindi anche alla povera Jana — è proprio lei. Nel suo fragile equilibrio mentale, c’è ancora il ricordo confuso di un tempo in cui prese con sé un bambino che imparò ad amare come fosse suo. Quel bambino era Curro. E quella madre era Dolores. Almeno così credeva.
Curro in cerca di verità, Lorenzo nell’ombra del sospetto
Facciamo il punto sulle anticipazioni spagnole de La Promessa postume alla scomparsa dell’amata Jana. Lorenzo trema. È lui ora il principale sospettato per la morte di Jana. L’indagine di Curro e Pía ha fatto emergere che Jana non è morta per caso: è stata avvelenata. Un delitto pensato, studiato. E chi, meglio di Lorenzo, potrebbe avere accesso a sostanze letali?
La stessa Cruz, rinchiusa ingiustamente, è solo una pedina in un gioco ben più crudele.
Eugenia ha le risposte sulla morte di Jana e Dolores
Ma allora, perché Ayala ha voluto che Eugenia tornasse ora? È una mossa calcolata? Una vendetta ben mascherata? Non dimentichiamo che qualcuno – forse proprio Ayala – ha lasciato intendere che la sua malattia mentale fosse stata in realtà orchestrata da Lorenzo, solo per allontanarla. Se fosse vero, l’uomo non solo sarebbe un manipolatore, ma anche un potenziale assassino.
Curro, intanto, non ha intenzione di fermarsi. La morte di Jana ha spezzato qualcosa dentro di lui, ma l’arrivo di Eugenia sembra riaccendere una speranza: quella di tornare a essere non solo un uomo libero e con un passato riconquistato.
I primi indizi nelle prime puntate italiane
Abbiamo conosciuto Eugenia nelle primissime puntate della soap La Promessa. Si è presentata come la sorella di Cruz e madre adottiva di Curro. L’ultima volta che ha attraversato i giardini della grande tenuta, su quella sedia a rotelle spinta da mani tremanti, ha confuso Jana con Dolores. Le ha parlato come si parlerebbe a una figlia perduta.
E ha confessato. Ha raccontato di Curro. Di come lo abbia tenuto con sé su ordine del barone di Linaja. Di quanto lo abbia amato, pur senza capire fino in fondo cosa stesse succedendo davvero. Ora arriveranno tutte le risposte.