Preparatevi a un turbine di emozioni, perché La Promessa si appresta a sconvolgere i pomeriggi dei telespettatori con rivelazioni scioccanti e scelte che segneranno in modo irreversibile il futuro dei protagonisti. Ma chi sarà costretto a pagare il prezzo più caro?
Catalina, guidata da un cuore pieno di speranza, compie finalmente un passo importante: accetta di sposare Adriano. La sua promessa riecheggia come una dolce melodia, e il marchese, suo padre, la benedice con orgoglio. Sembra l’inizio di una favola senza ombre, eppure, proprio quando la felicità sembra a portata di mano, un oscuro presentimento si insinua tra i protagonisti. Adriana, futura sposa, comincia a vacillare: le parole di Manuel, giovane dal passato tormentato, le fanno nascere il timore che la stessa sorte toccata ad Ana Exposito possa toccare anche a lei. Se Ana è stata eliminata per la sua umile origine, chi potrà mai proteggerla?
Il terrore serpeggia mentre Adriana si confronta con le sue paure più profonde, ma il palazzo si prepara anche a un evento gioioso: il compleanno del Capitano De La Mata. In questo contesto di festa, un giovane rivela un racconto inquietante che getta ombre sul passato del capitano Lorenzo: una verità inaspettata che ferisce, ma allo stesso tempo libera. Un nuovo tassello si aggiunge all’intricato mosaico di segreti che avvolge la tenuta.
Nel frattempo, Petra Arcos, figura enigmatica, sembra cambiare radicalmente. Una visita al rifugio del sacerdote Samuel sembra averla trasformata. Ma questa nuova Petra è davvero sincera o sta solo indossando un’altra maschera? Il dubbio è forte: senza un vero antagonista, il dramma della tenuta perderebbe la sua forza, e molti abitanti sperano ancora di vedere la vera natura di Petra riemergere.
E mentre Petra affronta il suo destino, anche Tono vive momenti difficili. Nella cucina del palazzo, cerca conforto in Candela, confidandole i suoi sospetti: teme che sua madre Simona stia avvelenando l’animo di Manuel contro di lui. Ma è davvero malizia quella di Simona, o solo la paura che il passato di Tono possa rovinare tutto?
A rendere ancora più tesa l’atmosfera arriva un dono pericoloso: un regalo minaccioso da parte di Ayala per il compleanno di Lorenzo. Il Capitano, conoscendo il passato tormentato di Ayala, teme il peggio. Anche Martina e Angela avvertono il pericolo e scavano nei ricordi dolorosi legati a quell’uomo, capace di gettare ombre pesanti su tutti.
E mentre Ayala torna a far tremare la tenuta, un altro mistero si infittisce: che fine ha fatto Margarita? La sua sparizione improvvisa lascia tutti senza parole, ma qualcosa presto verrà alla luce.
Non mancano nemmeno le indagini: Curro e Pia iniziano a sospettare che dietro la morte della madre di Curro, Dolores, ci sia la mano di Lorenzo. Temono che il Capitano abbia ordito un piano terribile per assicurarsi un’eredità, rubando il bambino. Anche se noi spettatori sappiamo che Lorenzo era ignaro di tutto, la sete di verità di Pia e Curro li porterà a fare domande pericolose, scoperchiando antichi segreti che molti preferirebbero restassero sepolti.
Mentre le trame si intrecciano, anche Riccardo si ritrova a fare i conti con i propri errori. Dopo un diverbio acceso con Romulo, dovuto alla scomparsa di suo figlio Santos, Riccardo decide di chiedere scusa. Un gesto che dimostra come, nonostante il dolore, ci sia ancora spazio per la redenzione.
Ma il cambiamento più clamoroso resta quello di Petra. La sua improvvisa bontà lascia tutti attoniti. È autentica o dietro a quel sorriso si cela un nuovo piano oscuro?
Intanto, le oscure profezie di San Giacomo sembrano prendere forma. Don Alonso, tormentato da un terribile presagio, scopre il vero motivo del viaggio di Martina a Cordova. Quel matrimonio, tanto agognato, nasconde infatti un segreto scabroso che potrebbe distruggere tutto. Il confronto tra zio e nipote sarà durissimo, e le conseguenze per Martina potrebbero essere devastanti.
Ma non finisce qui. Una nuova battaglia si prepara a scuotere la Promessa: Martina, il cui viaggio a Cordova nasconde verità taciute, si troverà contro il suo stesso sangue, in una lotta che potrebbe cambiare per sempre gli equilibri familiari.
Mentre ci addentriamo sempre più nelle trame oscure che avvolgono i nostri amati personaggi, l’atmosfera nella tenuta diventa ogni giorno più elettrica. I segreti vengono a galla, i tradimenti si moltiplicano, e le verità taciute rischiano di esplodere da un momento all’altro.
Siamo solo all’inizio di una serie di eventi che cambieranno il volto della Promessa per sempre. Chi sarà vittima, chi carnefice? Riusciranno i protagonisti a salvarsi, o saranno inghiottiti dalle loro stesse bugie?
Continuate a seguirci per scoprire come andranno a finire queste storie cariche di passione, intrighi e colpi di scena. La Promessa non smette mai di sorprendere, e presto vi regalerà momenti ancora più intensi, in cui il gelo di Petra distruggerà ogni speranza di Teresa, segnando per sempre il destino di chi abita nelle maestose mura della tenuta.