Jana rivelerà a Manuel che le persone che hanno distrutto la sua famiglia si nascondono a La Promessa nelle puntate dal 5 all’11 maggio.

Le anticipazioni rivelano che Jana spiegherà a Manuel di essere arrivata al palazzo per indagare su chi ha eliminato sua madre e rapito suo fratello. Nel frattempo, per Marcelo non sarà affatto facile ambientarsi a La Promessa e l’ostilità di Petra non lo aiuterà. Infine, Julia inizierà ad irritare Curro con le troppe domande.

Manuel non lascerà Jana nonostante la verità

Le anticipazioni de La Promessa annunciano una settimana ricca di cambiamenti per i protagonisti.

Jana ascolterà i consigli di Maria e racconterà a Manuel tutta la sua storia, a partire dal motivo che l’ha portata a farsi assumere al palazzo. La cameriera spiegherà al suo futuro marito che l’assassino di sua madre Dolores e il rapitore di suo fratello Curro si nasconde a La Promessa. La ragazza, infatti, racconterà che, nei ricordi del giorno in cui ha perso la sua famiglia, è ancora nitida l’immagine dell’anello con lo stemma de La Promessa. Manuel sarà incredulo e sconvolto, ma alla fine comprenderà le ragioni di Jana e deciderà di portare avanti i preparativi per le loro nozze. Ci saranno novità anche per Curro che sopporterà sempre meno la presenza di Julia, la nuova ospite di Martina.

La ragazza continuerà a fare domande sulla guerra e Curro ricorderà con dispiacere quella terribile esperienza. Come se non bastasse, Julia otterrà il permesso di prolungare la sua permanenza al palazzo per dedicarsi al restauro di un ritratto.
Manuel apprende la verità sulle origini di Jana © La Promessa.

Petra ancora dura con Teresa e Marcelo

Nelle puntate de La Promessa dal 5 all’11 maggio, i riflettori saranno puntati anche su Petra che continuerà a mettere i bastoni tra le ruote a Marcelo e Teresa. La governante terrà d’occhio il marito della cameriera che farà molta fatica ad inserirsi nel personale. Teresa, invece, soffrirà per il comportamento di Petra che sarà molto dura con lei e non le perdonerà di aver voltato pagina con un matrimonio. Ci saranno problemi anche per Vera che vedrà il ritorno di sua madre al palazzo.

Grazie a Lope, la ragazza scoprirà che la duchessa Amalia ha spiegato che vuole pubblicare un libro di ricette. Vera non avrà paura di affrontare sua madre e quando la incontrerà in cucina le proporrà una sfida culinaria.

Il consiglio di Maria a Jana prima delle nozze

Nelle puntate precedenti, Jana e Manuel hanno iniziato a pensare alle nozze segrete. Lo scopo dei due innamorati sarà comunicare ai marchesi la loro decisione solo dopo essersi sposati. Per il momento, l’unica a conoscere il loro segreto è Maria che appoggia Jana e fa il tifo per lei. La cameriera, tuttavia, ha invitato la sua amica ad essere sincera con Manuel prima di arrivare all’altare. Maria ha spiegato a Jana che non sarebbe onesto iniziare una vita con il marchesino senza dirgli chi è realmente.

Per quanto riguarda Julia, invece, nei giorni scorsi la ragazza ha estratto dalla borsetta un biglietto con i nomi di Manuel e Curro, lasciando intendere che ha un obiettivo ben preciso nei loro confronti.