Le anticipazioni delle puntate di Un posto al sole, in onda dal 5 al 9 maggio, confermano che Elena è tornata a Napoli con l’intenzione di restare a lungo.

Non si tratterà quindi di una semplice toccata e fuga, come accaduto pochi mesi fa, ma di un ritorno destinato a durare. Inoltre, la donna avrà un ruolo centrale nelle prossime trame, anche se, almeno all’inizio, non si renderà conto di essere solo una pedina nelle mani di Roberto Ferri, che infatti la vorrà assumere in radio.

Anticipazioni Un posto al sole: Gennaro non si fida più di Roberto

Nei prossimi episodi di Un posto al sole, Gennaro (Carlo Caracciolo) formalizzerà l’accordo con i Cantieri Palladini.

Tuttavia, non appena cominceranno ad arrivare brutte notizie dagli Stati Uniti, l’entusiasmo iniziale lascerà spazio ai primi sospetti. Gennaro inizierà a pensare di essere stato raggirato dai coniugi Ferri, facendo precipitare ulteriormente la situazione.

Una conferenza stampa, organizzata proprio in quel periodo, farà esplodere tensioni mai sopite tra lui e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli). Da quel momento in poi, le scintille tra i due non faranno che aumentare, fino a spingere Gennaro a minacciare apertamente di ritirare la pubblicità delle sue aziende da Radio Golfo 99, rendendo il clima ancora più teso.

Elena (Valentina Pace), Marina (Nina Soldano), Gennaro (Carlo Caracciolo) e Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli) © Un Posto al Sole Rai

Un posto al sole, puntate dal 5 al 9 maggio: Elena, assunta in radio, punta su Michele

Mentre il clima con Gennaro sarà sempre più teso, Roberto proverà a trattenere Elena (Valentina Pace) a Napoli, offrendole un’opportunità inaspettata: un lavoro dirigenziale a Radio Golfo 99. Le anticipazioni non rivelano molto di più, lasciando però spazio a qualche sospetto su possibili secondi fini. Chi segue la soap opera partenopea da tempo, infatti, potrebbe ricordare che Gennaro aveva mostrato un certo interesse per Elena. Possibile che anche Roberto se ne sia accorto?

Quel che è certo è che Elena accetterà la proposta con entusiasmo e si ritroverà, suo malgrado, a dover collaborare proprio con Gennaro.

Ma non sarà tutto. Determinata a sostenere Michele (Alberto Rossi), Elena si schiererà apertamente contro Roberto, impegnandosi in prima persona per riportare il giornalista davanti al microfono.

Il possibile piano di Roberto Ferri

Sembra ormai chiaro che Roberto voglia sfruttare la simpatia di Gennaro per Elena per tenere sotto controllo il nuovo socio. Da quanto trapelato finora, appare evidente che né Elena né Marina (Nina Soldano) siano a conoscenza dei veri piani di Ferri.

Resta da vedere se l’imprenditore, messo con le spalle al muro, deciderà di svelare le proprie reali intenzioni oppure se, prima che questo accada, Elena e Marina riusciranno a scoprire il suo gioco.