Il 1° maggio la soap non andrà in onda, mentre il 2 maggio è previsto un doppio episodio
Continuano le vicende dei protagonisti di Un posto al sole. Nel corso della settimana dal 28 aprile al 2 maggio, Niko e Manuela torneranno a Palazzo Palladini come coppia, mentre per Guido e Claudia le cose prenderanno una brutta piega. Michele, deluso e amareggiato, verrà scosso da sua madre Marisa, che gli proporrà di ripartire da se stesso per ricominciare a vivere. La soap non andrà in onda il 1° maggio, l’episodio verrà recuperato il 2 maggio con una doppia messa in onda.
La nostalgia di Guido
Tra Guido e Claudia la sintonia di un tempo sembrerà svanire.
La donna si accorgerà, a causa di un contrattempo, che il suo compagno non è in grado di tenere il suo passo e che le loro vite sono troppo diverse. Claudia inizierà a sospettare che il comandante non sia molto preso dalla loro relazione. Guido continuerà a pensare alla sua ex moglie con nostalgia, ma, a causa di una bugia di Sasà, deciderà di non confessarle i suoi sentimenti. Cerruti, per moderare l’invadenza di sua sorella Bice e per proteggere la sua migliore amica, farà credere a tutti che tra Mariella e Mimmo sia nata una consolidata storia d’amore e per questo motivo aumenterà la distanza tra i due ex coniugi.
Michele, dopo lo scontro con Gagliotti, si lascerà andare, tanto da rifiutare anche la fisioterapia.
Niko e Manuela tornano a Palazzo Palladini
Niko e Manuela, dopo la loro vacanza romantica, faranno ritorno a Palazzo Palladini dove tutti saranno felici di accoglierli. Jimmy e il suo nuovo amico, invece, riusciranno a farla franca con Viola e a nasconderle il fatto che stiano usando l’intelligenza artificiale per svolgere i compiti a casa.
Sul fronte dei cantieri, invece, le cose non andranno meglio. Dall’America arriveranno delle notizie poco piacevoli in merito all’incidente avvenuto a bordo dello yacht prodotto dall’azienda di Marina e Roberto.
Ipotesi su Guido e Mariella
Durante il weekend di Pasqua, Guido si è trovato vicino a suo figlio a causa dell’assenza di Mariella e ha cominciato ad avere nostalgia dei bei momenti trascorsi con la sua famiglia. Il comandante sarà quasi infastidito dalla presenza di Claudia nella sua vita, perché continuerà a pensare alla sua famiglia. Pare che Guido e Mariella siano destinati a restare lontani, ma non si esclude un ritorno. Se così fosse, per Claudia non ci sarebbe più spazio nella vita di Guido, mentre Guido potrebbe ritornare a casa e godersi la sua famiglia proprio come un tempo.