Giulia sarà commossa e preoccupata quando troverà il testamento di Luca nelle puntate di Un posto al sole in onda dal 28 aprile al 2 maggio.

Le anticipazioni rivelano che Luca temerà di non essere più lucido e metterà nero su bianco le sue ultime volontà. Scriverà che tutti i suoi beni materiali andranno a Giulia, la donna che ama. Quando Giulia leggerà le parole del suo compagno, però, si spaventerà.

La malattia tornerà a tormentare Luca

Le anticipazioni di Un posto al sole raccontano che si tornerà a parlare di Luca e della sua difficile situazione.

Sarà tormentato dal pensiero della sua malattia e prenderà le precauzioni necessarie per avere il controllo su tutto. Vedere Michele assistito da Silvia durante la sua degenza farà tornare dei pensieri negativi a Luca, che penserà a quando Giulia dovrà occuparsi di lui. Essendo un medico, avrà ben presente che prima o poi perderà totalmente la lucidità a causa dell’Alzheimer e vorrà pesare il meno possibile sui suoi cari. Dopo aver affidato ad Alberto le decisioni dal punto di vista medico, Luca scriverà le sue ultime volontà. In piena coscienza, metterà nero su bianco che tutti i suoi beni materiali andranno a Giulia, la donna che ama e che gli ha fatto tornare a battere il cuore quando ormai non ci sperava più.

Giulia e Luca in scena © Un posto al sole.

Rosa e Giulia troveranno la lettera di Luca

Nelle puntate di Un posto al sole, dal 28 aprile al 2 maggio, Luca scriverà il suo testamento in una lettera e nasconderà tutto in un libro appena Giulia rientrerà a casa. Più tardi, Luca uscirà e la sua compagna resterà a casa con Rosa, che si metterà a spolverare. Durante le pulizie, Rosa farà cadere il libro dallo scaffale e scoprirà la lettera scritta da Luca. Giulia leggerà tutto e sarà commossa e preoccupata per il contenuto della lettera. Quando Luca tornerà a casa con un mazzo di fiori, dovrà dare una spiegazione alla sua compagna. Luca dirà a Giulia che la sua malattia è imprevedibile e per questo desidera che tutto venga messo nero su bianco prima che sia troppo tardi.

Inoltre, dirà a Giulia che vuole vivere ogni istante che gli è concesso e per questo la inviterà a trascorrere una bella giornata insieme.

Il grande amore che unisce Luca e Giulia

Luca e Giulia hanno avuto una relazione in passato, ma si sono ritrovati solo da poco tempo e dopo molti anni. Tra loro è scoppiata subito la passione, ma a ostacolare questa bella storia d’amore è arrivato il destino. Luca si è accorto di soffrire di Alzheimer e all’inizio non ne ha parlato con nessuno. Per mesi, ha affidato a un diario i suoi pensieri e solo in un secondo momento Giulia ha saputo tutto. Il primo impatto è stato devastante, ma successivamente la donna ha incoraggiato Luca a fidarsi di lei e affrontare tutto insieme. La paura del futuro ha spesso preso il sopravvento, tanto che Luca stava per ricadere nell’alcolismo, ma Alberto lo ha salvato da questo momento di debolezza.