Cambio programmazione su Rai 1 nel pomeriggio di martedì 22 aprile 2025 per Il Paradiso delle signore 9. La soap opera con protagonisti Roberto Farnesi e Vanessa Gravina dopo la pausa del lunedì di Pasquetta, già previsto nei giorni scorsi, non andrà in onda neppure martedì pomeriggio.

In questo caso, stando a quanto si apprende, la messa in onda risulta annullata per la morte di Papa Francesco, dato che in daytime andrà in onda uno speciale della trasmissione A sua immagine condotto da Lorena Bianchetti.

Cambio programmazione Il Paradiso delle signore: la soap salta anche martedì 22 aprile in daytime

La notizia della morte di Papa Francesco ha comportato una serie di stravolgimenti nei palinsesti delle reti Rai, Mediaset, La7 di questo inizio settimana.

Ulteriori cambiamenti sono in programma anche nella giornata di martedì 22 aprile per la rete ammiraglia della tv di Stato che in daytime continuerà a proporre edizioni speciali del Tg1 e approfondimenti speciali dedicati al Pontefice scomparso all’età di 88 anni.

Al pomeriggio, ad esempio, non ci sarà spazio per una nuova puntata de Il Paradiso delle signore 9 in prima visione assoluta.

A sua immagine al posto de Il Paradiso delle signore 9 in daytime

La soap opera che si avvia verso il finale di questa nona stagione subirà delle variazioni di palinsesto nel corso di questa settimana e, al momento, risulta annullata la messa in onda per la giornata di martedì pomeriggio.

Al suo posto, dalle 16:00 alle 17 circa, è in programma uno speciale della trasmissione religiosa A sua immagine condotta da Lorena Bianchetti, in diretta per raccontare ancora Papa Francesco.

Resta da capire, al momento, se l’appuntamento con la soap riprenderà regolarmente da mercoledì 23 aprile, oppure se la Rai deciderà di riprogrammarlo nuovamente a partire dalla prossima settimana, facendo slittare così il finale della nona stagione al 9 maggio, visto che comunque la messa in onda della soap già non era prevista per la giornata di venerdì 25 aprile.

In foto Adelaide ed Enrico de Il Paradiso delle signore © Rai

Marcello indaga su Rita e vuole denunciare Tancredi nel finale di stagione

Intanto, le anticipazioni sull’atteso finale di questo nono capitolo, rivelano che Marcello deciderà di recarsi a Torino per scoprire la verità su Rita Marengo, convinto del fatto che l’ex venere del Paradiso abbia passato al team della Galleria Milano Moda delle informazioni utili per copiare l’abito di Botteri.

Una volta ritrovatosi faccia a faccia con Rita, la ragazza confesserà le sue colpe e ammetterà di essere stata vittima del piano ordito da Tancredi Di Sant’Erasmo.

Un duro colpo per Marcello che, rientrato a Milano, si mostrerà avvelenato nei confronti di Tancredi, tanto da prendere in considerazione l’idea di procedere con una denuncia nei suoi confronti.