Cruz sfogherà la sua rabbia con Alonso nella puntata de La Promessa di domenica 27 aprile: “Mi hai tradita con la mia amica”.

Le anticipazioni rivelano che Alonso insisterà con Cruz per conoscere il motivo del suo rifiuto. La marchesa, a quel punto, esploderà e gli rivelerà la vera ragione che l’ha spinta verso la rottura. Nel frattempo, Romulo metterà in guardia Jana sulla realtà che la aspetterebbe se decidesse di sposare Manuel.

Il silenzio di Cruz e l’imbarazzo di Alonso

Le anticipazioni de La Promessa raccontano che per i marchesi arriverà una crisi senza precedenti.

Cruz rifiuterà Alonso: “Il nostro matrimonio è finito“. Poi si chiuderà nel silenzio e non darà alcuna spiegazione al marchese. Al palazzo ci sarà una cena imbarazzante a cui Catalina parteciperà accompagnata da Pelayo, di nuovo a palazzo per ridare una possibilità alla sua storia d’amore. Quando terminerà la cena, Alonso andrà di nuovo da Cruz ed esigerà una motivazione della sua decisione di lasciarlo. La marchesa sarà furiosa con il marito, che si dirà pronto a rimediare a qualsiasi errore: “Non si può riparare ciò che si è rotto. Sai perfettamente qual è il tuo errore e non voglio umiliarmi ancora”. Alonso non si accontenterà delle parole di sua moglie e insisterà affinché gli dica per quale motivo considera finito il loro matrimonio: “Mi hai tradito con la mia migliore amica”, esploderà Cruz, “In casa mia”.

Alonso guarderà la marchesa con un’aria sconvolta, consapevole di non poter evitare in alcun modo la fine.

Jana impaurita dal futuro

Nella puntata de La Promessa di domenica 27 aprile, Jana e Romulo avranno un duro confronto. Il maggiordomo chiederà alla cameriera cosa stia succedendo tra lei e Manuel. Romulo sentirà il bisogno di parlare chiaramente con Jana del suo rapporto con il marchesino e la ragazza spiegherà che la loro non è un’avventura.

“Vogliamo sposarci al più presto”, dirà Jana, aggiungendo che più volte ha provato a stare lontana da Manuel. Romulo metterà la cameriera di fronte alla realtà, invitandola a riflettere bene su ciò a cui va incontro. Il maggiordomo non potrà fare a meno di pensare che i marchesi ostacolerebbero questo amore e che non accetteranno mai che Manuel sposi una cameriera.

Dopo aver parlato con Romulo, Jana si sfogherà con Maria e le confiderà di essere molto preoccupata per il suo futuro.
Alonso e Cruz alla resa dei conti © La Promessa

Manuel e Jana verso il sogno delle nozze

Nelle puntate precedenti, Jana e Manuel si sono ritrovati dopo il ritorno del marchesino dalla guerra. I due innamorati hanno ricominciato a parlare dei loro progetti per il futuro, ma il loro segreto è stato scoperto dal maggiordomo. Romulo ha confessato a Manuel di aver visto il suo bacio con Jana e gli ha chiesto spiegazioni. Dopo aver avuto la conferma della storia d’amore tra il marchesino e la cameriera, il maggiordomo ha spiegato che doveva dire tutto ad Alonso. Manuel lo ha pregato di aspettare, perché avrebbe parlato direttamente lui con suo padre.