Le anticipazioni spagnole de La Promessa annunciano un lieto evento alla tenuta. Catalina darà alla luce due gemelli, rendendo Manuel zio per la prima volta. La figlia del marchese, dopo la nascita dei piccoli, sarà costretta a confessare ad Alonso la reale paternità dei bambini: non sono di Pelayo, ma di Adriano. Nel frattempo, proseguiranno le indagini sull’omicidio di Jana. Curro e Pia contatteranno un esperto di veleni per capire perché il corpo della ragazza ha assunto una colorazione bluastra. Scopriranno che è stato il cianuro a provocarla.

Nel frattempo, Curro verrà a sapere che Lorenzo ha contatti proprio con Rufino, l’esperto di veleni.

Manuel diventa zio per la prima volta

La gravidanza di Catalina giungerà al termine e partorirà due gemelli. Manuel diventerà zio per la prima volta. Intanto, Catalina sarà costretta a confessare la verità alle persone a lei vicine. In un primo momento, la ragazza avvertirà Adriano di essere lui il padre dei gemelli, ma il mezzadro sarà già al corrente della situazione grazie a una confidenza di Manuel. Catalina informerà anche suo padre che il padre dei piccoli non è Pelayo, come ha fatto credere, ma Adriano. A La Promessa, inoltre, arriverà un’infermiera, Emilia, che si occuperà di Catalina.

Curro e Pia indagano sulla morte di Jana

Nel frattempo, Curro e Pia vorranno fare luce su quanto accaduto a Jana, cercando il responsabile dell’omicidio della ragazza. Grazie alle indagini condotte negli ultimi giorni, i due sono riusciti a scoprire dettagli interessanti sulla morte di Jana: il corpo della ragazza assunto una colorazione bluastra dopo la morte.

Curro e Pia sospettano che il decesso potesse essere stato causato da un veleno e, pertanto, si sono recati da Rufino, un esperto in materia. L’uomo ha rivelato che il colore blu è dovuto alla presenza di cianuro. Intanto, Curro farà una scoperta sconvolgente che potrebbe aggiungere nuovi tasselli all’intricato puzzle: troverà una lettera di Rufino nella corrispondenza di Lorenzo.

Manuel, Pia, Curro e Jana - screenshot La Promessa © Canale 5

Un riepilogo degli episodi precedenti: Romulo ha visto Manuel e Jana baciarsi

Nelle precedenti puntate de La Promessa andate in onda su Rete 4, Manuel e Jana hanno iniziato a pensare al loro imminente matrimonio. I due innamorati hanno trovato modo di incontrarsi spesso in gran segreto, incuranti di poter essere scoperti da qualcuno. Durante un incontro, Romulo ha visto Manuel e Jana scambiarsi baci di nascosto. Il maggiordomo ha fatto finta di nulla, ma ha detto una frase sibillina all’erede del marchesato, facendogli capire di essere al corrente della situazione.