Le trame delle puntate de La Promessa in onda attualmente in Spagna e tra qualche mese su Rete 4 raccontano che Catalina diventerà mamma di due gemelli. Dopo aver partorito una bambina grazie all’aiuto di Curro e Angela, la marchesina sarà sottoposta ad un taglio cesareo dal dottor Ferrer. La giovane darà così alla luce il suo secondo bambino, che si rivelerà essere un maschio.

Catalina sottoposta ad un taglio cesareo dal dottor Ferrer

Dopo aver dato alla luce la prima figlia durante una passeggiata, Catalina non accuserà altre contrazioni per la nascita del secondo bambino.

Il dottor Ferrer, a questo punto, informerà la famiglia Lujan che l’unica soluzione per salvare il bimbo e la partoriente è quella di effettuare un taglio cesareo. Nonostante la preoccupazione, Alonso darà il consenso all’operazione chirurgica.

Catalina, molto spaventata per le sue condizioni di salute, si farà promettere da Maria che si prederà cura dei suoi gemelli qualora le dovesse succedere qualcosa. La marchesina verrà poi messa a dormire grazie a dell’etere dal dottor Ferrer.

Catalina e Adriano de La Promessa © screenshot Rete 4.

Il secondo bambino di Catalina è un maschietto

Qualche ora più tardi, Martina uscirà fuori dalla stanza di Catalina con in braccio un bambino che si rivelerà essere un maschio. Allo stesso tempo, Alonso chiederà al dottor Ferrer il permesso di vedere sua figlia ma gli verrà negato.

Il medico comunicherà al marchese che Catalina riposerà ancora per un po’ a causa dell’anestesia. La ragazza si risveglierà qualche ora dopo, lamentandosi di alcuni dolori provocati dall’operazione.

Nel frattempo, Alonso e Cruz permetteranno ad Adriano di andare da Catalina nella sua stanza. Il contadino troverà la marchesina addormentata accanto ai suoi due gemelli.

Sarà qui che l’uomo si lascerà sopraffare dall’emozione tanto da dichiarare: “Figli miei, vostra madre deve riposare. Vi prometto che mi prenderò sempre cura di voi“. Catalina si risveglierà proprio in quel momento, rimanendo sorpresa dalla presenza di Adriano lì.

Martina è potuta rimanere a La Promessa

Ma cosa sta succedendo in questo momento in Italia?

Ayala ha scelto di non mandare Martina in convento per continuare la sua storia con Margarita. Alonso ha contribuito a questa decisione, risarcendo il monastero per la mancata partenza della nipote. Martina è quindi potuta rimanere alla tenuta.

Maria Antonia, nel frattempo, è apparsa sempre più in crisi a causa del comportamento ostile di Cruz nei suoi riguardi. La donna ha iniziato a pensare di lasciare il palazzo.

Infine Pelayo ha detto a Catalina di non voler tornare ad abitare insieme a lei alla villa. Ma lei ha sorpreso il ragazzo con una proposta inaspettata.